NOTIZIE

Pierce Brosnan diretto dal regista di Romanzo Criminale

Stefano Sollima pronto a girare il "revenge thriller" I.T.

04.10.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Pierce Brosnan interpreterà I.T. thriller incentrato su una vendetta. La pellicola segnerà il debutto oltreoceano del nostro Stefano Sollima, già autore di Romanzo Criminiale – La serie (uno dei migliori prodotti italiani degli ultimi anni) e regista dell'interessante A.C.A.B.

Brosnan avrà il ruolo di uno scrittore di successo che si ritrova contro un giovane tecnico informatico (l'I.T. del titolo) pronto a trasformargli la vita in un incubo proprio attraverso l'alta conoscenza tecnologica.

Attualmente si cerca un attore per il ruolo dell'antagonista con l'obiettivo di cominciare a girare nel 2014. I.T. sarà prodotto dalla Voltage Pictures, la stessa che da poco ha finanziato Don Jon, opera prima di Joseph Gordon-Levitt (qui la recensione di Film.it). Le vendite del film inizieranno già il mese prossimo.

Sollima, intanto, ha da poco lavorato alla serie TV Gomorra che presto vedremo su Sky. Brosnan, attualmente nei cinema con La fine del mondo, ha da poco presentato al Festival di Toronto la commedia Love Punch, interpretata al fianco di Emma Thompson. Tra i nuovi film a cui ha già lavorato c'è anche l'adattamento del romanzo tragicomico di Nick Hornby, Non buttiamoci giù.

Fonte: Deadline