NOTIZIE

Primo trailer per Unbroken di Angelina Jolie

Il film racconta la storia vera dell'atleta ed eroe di guerra Louis Zamperini

Angelina Jolie e Louis Zamperini

17.02.2014 - Autore: Marco Triolo
NBC ha mandato in onda durante la copertura delle Olimpiadi di Sochi un teaser trailer di Unbroken, il secondo film da regista di Angelina Jolie. Si tratta di un trailer sui generis, che mischia immagini del film e filmati di repertorio, tenuti insieme dalla narrazione del veterano del giornalismo televisivo americano Tom Brokaw.



La pellicola ha un tema in linea con i giochi: racconta infatti la storia di Louis Zamperini, atleta ed eroe di guerra americano, sopravvissuto in una scialuppa per 47 giorni dopo che il suo aereo era stato abbattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, solo per essere catturato dai Giapponesi, che lo rinchiusero in un campo di prigionia.

Il film vede nel ruolo principale Jack O'Connell, mentre il cast di contorno include Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund e Jai Courtney. Ben più impressionante è il reparto sceneggiatura: Ethan e Joel Coen hanno firmato lo script (da un libro di Laura Hillenbrand) insieme a Richard LaGravenese (regista di Beautiful Creatures e sceneggiatore di Dietro i candelabri). La paura che questo trailer fa – cioè che il film sia eccessivamente retorico – dovrebbe dunque essere dissipata dai talenti appena nominati.

Unbroken è previsto in USA a Natale, da noi invece dovrebbe uscire a gennaio 2015 per Universal.

Fonte: The Hollywood Reporter