NOTIZIE

Operation Chromite: una clip dal film di guerra coreano con Liam Neeson

Neeson è il generale MacArthur nella storia della battaglia decisiva nella Guerra di Corea. In sala il 20 luglio da Minerva e Altre Storie

Operation Chromite

14.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Liam Neeson è tra i protagonisti di Operation Chromite, un film di produzione sudcoreana diretto da John H. Lee e incentrato sulla missione segreta per liberare la Corea del Sud dall'occupazione delle truppe del Nord. Neeson interpreta il leggendario generale americano Douglas MacArthur e possiamo avere un assaggio della sua performance nella clip esclusiva che vi presentiamo qui sotto.

 
La Guerra di Corea scoppiò nel 1950, a causa dell'invasione della Corea del Sud da parte dell’esercito nordcoreano, che determinò una rapida risposta delle truppe ONU. Il Generale MacArthur aveva un unico modo per cambiare le sorti della guerra: pianificare lo sbarco nella città portuale di Incheon. L’operazione, che aveva il nome in codice di “Operation Chromite”, era molto rischiosa e aveva pochissime possibilità di successo, ma il Generale riuscì ad ottenere il via libera. Lee porta sul grande schermo la storia mai raccontata della battaglia, mantenendo alta la tensione e catturando tutta la drammaticità dello sbarco a Incheon che, insieme a quello in Normandia, viene considerato una delle più grandi operazioni militari di sempre.
 
Il resto del cast include Lee Jung-jae, Lee Bum-soo e Jin Se-yeon. Operation Chromite è un’esclusiva per l’Italia di Minerva Pictures e sarà distribuito il 20 luglio nelle sale da Altre Storie.
FILM E PERSONE