NOTIZIE

Nuove immagini da Café Society, il film di Woody Allen che aprirà Cannes

Kristen Stewart e Jesse Eisenberg nel cast del film, con la fotografia del grande Vittorio Storaro

Café Society

20.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
IndieWire ha pubblicato alcune nuove immagini da Café Society, il prossimo film di Woody Allen selezionato per l'apertura di Cannes 2016. Interpretato da Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carrell, Parker Posey, Blake Lively e Corey Stoll, il film racconta di James (Eisenberg), un ragazzo che arriva a Hollywood negli anni '30 con la speranza di trovare lavoro nell'industria del cinema, ma si innamora e viene distratto dal suo scopo entrando nella “café society” che definì la cultura dell'epoca.

















Café Society è per Allen il secondo film di fila a trovare posto in anteprima sulla Croisette, dopo Irrational Man dell'anno scorso. La fotografia di Café Society è stata realizzata dal leggendario Vittorio Storaro (Apocalypse Now, Novecento e Ultimo tango a Parigi, tra gli altri), ed è il primo film girato da Allen in digitale. Alla distribuzione troviamo Amazon Studios, la divisione cinematografica del colosso delle vendite online, ora anche a capo di un servizio streaming rivale di Netflix, per il quale Allen sta realizzando un'ancora misteriosa serie con Miley Cyrus.

L'uscita italiana di Café Society non è ancora stata stabilita. Il film, dopo la première a Cannes, sarà distribuito in USA il 12 agosto.

GUARDATE ANCHE:

Il programma di Cannes 2016
Dieci film da non perdere a Cannes
Bellocchio, Virzì e Giovannesi nella Quinzaine di Cannes