NOTIZIE

Novembre al cinema: cinque film da non perdere

Breve guida per il cinema d’autunno

Allied - Un'ombra nascosta

Allied - Un'ombra nascosta

27.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La stagione cinematografica entra nel vivo con l’arrivo del freddo, e al cinema si moltiplicano le offerte di film d’azione, commedie, drammi e biopic. Orientarsi, non è sempre facile. Ed è per questo che abbiamo selezionato alcuni titoli che vi faranno ridere, piangere, ticchettare freneticamente la gamba, magari sognare. Ecco cinque film di novembre da non perdere. 

 
Immergersi nelle atmosfere magiche di Harry Potter con il prequel della nota saga letteraria e cinematografica. Il filone di Harry Potter ha avuto un prequel sia letterario, sia cinematografico. Il libro che precede idealmente le avventure del maghetto è ‘Animali fantastici e dove trovarli’ di J.K. Rowling, dal quale è stato tratto l'omonimo film diretto da David Yates. L’attore Eddie Redmayne è Newt Scamandro, un magizoologo incaricato dal Congresso Magico di ritrovare gli animali scappati da una stregata valigetta e al fine di non minare i rapporti tra maghi e non-maghi. Nel cast del film gli attori Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Samantha Morton, Ezra Miller, Colin Farrell, Jon Voight e Ron Perlman. Il film in uscita il 17 novembre 2016 è distribuito da Warner Bros.

 
Calarsi nell’avventura animata e orientale di Kubo e la spada magica. Stop motion e animazione in versione asiatica per questa favola animata ambientata in Giappone. Protagonista di Kubo, è una ragazza che accidentalmente evoca un antico spirito in cerca di secolare vendetta e che quindi dovrà diventare un’eroina, possibilemente abbracciando il suo strumento, lo shamisen, e con esso combattere il Male. La pellicola è diretta da Travis Knight e i suoi doppiatori nella versione originale sono attori del calibro di Rooney Mara e Ralph Fiennes.  Il film in uscita il 3 novembre 2016 è distribuito da Universal Pictures. 

LEGGI ANCHE: KUBO E LA SPADA MAGICA, LA RECENSIONE IN ANTEPRIMA


 
Saltare sulla sedia con il thriller tratto dall’adattamento del bestseller La ragazza del treno. Dopo il successo del bestseller La ragazza del treno (The Girl on the Train) di Paula Hawkins, il film riprende le vicende raccontate nel giallo della scrittrice americana. La protagonista del romanzo e del film è Rachel (Emily Blunt) una donna emarginata e disoccupata che osserva le vite degli altri dal treno che prende tutti i giorni per spostarsi e fingere così con se stessa di avere ancora un lavoro. Un giorno però qualcosa fuori dal finestrino attira la sua attenzione; forse un delitto è stato appena commesso. Dirige il film Tate Taylor, nel cast anche gli attori Luke Evans e Rebecca Ferguson. Il film in uscita il 3 novembre 2016 è distribuito da 01 Distribution. 
 
Cantare sulle note delle hit del brit-pop in Oasis: Supersonic. Il gruppo musicale degli Oasis non ha certo bisogno di presentazioni. Ma un biopic che ne racconti gli anni del successo mondiale che metta insieme filmati di archivio inediti, forse sì. Ed è quello che fa Oasis: Supersonic diretto da Matt Whitecross, lavoro molto atteso dai fan del gruppo e non solo. Il documentario parte dal 1966, anno di debutto degli Oasis, e li segue in quella che fu una vera e propria Oasis-mania per la band originaria di Manchester. Il film in uscita il 7 novembre 2016 è distribuito da Lucky Red. 

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DEL DOCUMENTARIO SUGLI OASIS

 
Fare il tifo per la coppia Pitt-Cotillard in Allied - Un'ombra nascosta. Una nuova coppia si forma sullo schermo. Sono Marion Cotillard e Brad Pitt a incontrarsi in una pellicola storica e romantica al tempo stesso. Il film racconta la storia dell'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra. Riuscirà a sopravvivere? Il regista Robert Zemeckis dirige la coppia Pitt-Cotillard in un thriller sentimentale molto atteso. Il film in uscita il 24 novembre 2016 è distribuito da Universal Pictures Italy.
FILM E PERSONE