NOTIZIE

Mulan, anche Donnie Yen nel remake targato Disney

La superstar cinese lavorerà nuovamente con la Disney dopo Rogue One

Donnie Yen

12.04.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver dominato Rogue One: A Star Wars Story con la sua grande presenza scenica, la superstar cinese Donnie Yen è stata chiamata nuovamente dalla Disney per interpretare il remake di Mulan. Lo Studio sta ovviamente scegliendo attori realmente cinesi per interpretare il film, sia per non incappare in accuse di “whitewashing”, sia perché il mercato cinese fa gola a Hollywood. Ma in questo caso l'utile incontra l'inevitabile: chi meglio di Yen avrebbe potuto interpretare il mentore della protagonista?
 
E infatti Donnie Yen sarà il comandante Tung, che aiuta Mulan a diventare una guerriera. La ragazza che si finge uomo per sostituire il padre malato nell'esercito radunato per combattere gli Unni sarà interpretata da Liu Yifei (Outcast – L'ultimo templare, Il regno proibito). Niki Caro, regista de La ragazza delle balene e La signora dello zoo di Varsavia, dirigerà il remake. La sceneggiatura della nuova versione è opera di Rick Jaffa e Amanda Silver, sceneggiatori di Jurassic World, Avatar 3 e L'alba del pianeta delle scimmie.
 
Donnie Yen, nel frattempo, ha iniziato le riprese di Ip Man 4, che lo vedrà tornare nel ruolo del leggendario maestro di Bruce Lee. Il sequel è previsto per il 2018. Mulan arriverà invece a marzo 2020.
 
Fonte: Deadline