NOTIZIE

Il remake di Mulan ha trovato la sua protagonista

Si tratta di Liu Yifei, attrice cinese apparsa in Outcast e Ip Man 3

Liu Yifei

30.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Non poteva andare altrimenti in quest'epoca di attenzione sempre maggiore, da parte di Hollywood, verso l'estero: l'attrice che interpreterà Mulan nel remake live action targato Disney è stata scelta e non è americana. Si tratta di Liu Yifei, attrice cinese nota anche come Crystal Liu. Nata nel 1987, Liu ha interpretato già molti film, tra cui Il regno proibito, Outcast – L'ultimo templare e Ip Man 3.
 
Niki Caro, regista de La ragazza delle balene e La signora dello zoo di Varsavia, dirigerà il film, remake dell'omonimo classico animato diretto da Tony Bancroft e Barry Cook nel 1998, in cui era Ming-Na Wen di Agents of S.H.I.E.L.D. a dare la voce alla protagonista. La sceneggiatura della nuova versione è opera di Rick Jaffa e Amanda Silver, sceneggiatori di Jurassic World, Avatar 3 e L'alba del pianeta delle scimmie.
 
La Disney ha tenuto migliaia di provini per trovare l'attrice giusta per il ruolo. Il diktat è sempre stato quello di scegliere una protagonista di origine cinese. Liu Yifei interpreterà Hua Mulan, eroina cinese che, secondo la leggenda, si finse uomo per sostituire il padre malato in battaglia. Il remake di Mulan è previsto per il 2019.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE