NOTIZIE

Monuments Men di George Clooney rinviato al 2014

La superstar non ha ancora ultimato la post-produzione della sua quinta regia

23.10.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
George Clooney è in ritardo sulla tabella di marcia. Il suo nuovo film da regista, l'atteso Monuments Men, è stato appena rinviato al 2014. Attualmente non è stata comunicata una data precisa. L'uscita iniziale era prevista per il 18 dicembre 2013, ma sembra che la superstar abbia bisogno di tempo ulteriore per finire di lavorare alla post-produzione.

La pellicola, diretta e interpretata da Clooney insieme a un cast d'eccezione composto da Matt Damon, John Goodman, Bill Murray e Cate Blanchett, racconta la vera storia di un plotone di soldati durante la Seconda Guerra Mondiale. Un gruppo di Alleati composto da critici ed esperti d'arte in missione per salvare le opere d'arte sottratte ai musei dal fuhrer. Una corsa contro il tempo per impedire la distruzione di mille anni di cultura da parte dei nazisti.

A dare la notizia del rinvio è stato l'L.A. Times che ha intervistato Clooney: "Non avevamo tanto tempo né abbastanza persone disponibili a dedicare ore di lavoro per completare il film" - ha dichiarato la superstar. Il posticipo della data di uscita eliminerà automaticamente Monuments Men dalla corsa agli Oscar, ma Clooney è tutt'altro che disperato: "Sin dall'inizio abbiamo dichiarato che avremmo realizzato un film commerciale. Un prodotto di entertainment tutt'altro che cinico". L'attore e regista ha continuato parlando del processo di post-produzione, inizialmente calcolato in maniera troppo veloce: "Si tratta di un prodotto più grosso rispetto a quelli che ho fatto in passato. E' stata una corsa realizzarlo. Sin dal primo giorno. Non lo avremmo ultimato al nostro meglio e dunque non avrei voluto in quel caso metterci il mio nome sopra. Non volevo un film che sembrasse interamente realizzato al computer".

Monuments Men sarà distribuito dalla 20th Century Fox.

Per saperne di più

Guardate il trailer