NOTIZIE

Michael Fassbender su di giri nei panni del Grande Lebowski per una notte

Un paio di boxer, diversi cocktail e qualche "sigaretta sospetta". L'attore conquista la platea nei panni del Drugo a una lettura del cult dei Coen a Montreal

26.07.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
"Michael Fassbender si è lasciato andare un po' troppo al metodo nei panni di Drugo Lebowski. Spero che TMZ non sia qui stasera".  A parlare è Patton Oswalt, attore che ha condiviso il palco con Fassbender in occasione del revival de Il grande Lebowski.
 
Il protagonista di Shame ha interpretato il ruolo di Drugo Lebowski nel corso di una lettura organizzata dal festival della commedia Just for Laughs di Montreal. Si è presentato sul palco in accappatoio sotto il quale aveva una canottiera e un paio di boxer. Sorseggiava i suoi cocktail da un bicchiere di plastica e nel corso della serata pare che abbia anche fumato tre spinelli. Tutto pur di diventare il Drugo. 
 
Un cast di nove attori per una platea di milletrecento persone, questa la lettura organizzata da Jason Reitman (regista del bellissimo Tra le nuvole) che ha approfittato del fatto che in città Bryan Singer stesse girando X-Men: Apocalypse chiedendogli in prestito alcuni attori del cast. 
 
Al fianco di Fassbender, infatti, si sono presentati Jennifer Lawrence (che ha interpretato il ruolo di Maude Lebowski, quello che fu di Julianne Moore nel cult dei Coen) e Olivia Munn (Bunny Lebowski). C'era anche Dennis Quaid (impegnato a Montreal sul set della serie The Art of More). 
 
Se Fassbender ha interpretato Lebowski al massimo dell'identificazione con il lavoro di Jeff Bridges, è stato invece Oswalt a rubare la scena nei panni di Walter (forse il personaggio più bello dell'intera carriera di John Goodman) censurandosi da solo le battute estreme, specialmente nella famosa scena in cui distrugge una macchina a colpi di mazza da golf. 
 
La Lawrence, invece, si è assicurata le risate del pubblico commettendo non pochi errori di lettura, ma contribuendo però a rendere speciale una serata unica. E' un vero peccato che si sia trattato di un evento destinato a non ripetersi. I biglietti per la serata erano sold out da diverse settimane. 

Fonte: Variety