NOTIZIE

Michael Fassbender per Assassin's Creed

L'attore irlandese si dà ai videogiochi per il suo ennesimo progetto al cinema

Michael Fassbender

09.07.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
E' giunta l'ora di strillare nuovamente il nome di Michael Fassbender. L'attore most wanted del momento - che noi ritroveremo nei cinema a ottobre in Prometheus (recensione) - produrrà e reciterà nell'adattamento di Assassin's Creed, il celebre videogioco della Ubisoft.

"Michael è stata la nostra prima scelta - ha detto Jean-Julien Baronnet, CEO di Ubisoft Motion Pictures - E' estremamente intelligente, pieno di talento, ed è un attore versatile". Si lo è. Adesso è pronto a passare a un altro livello e diventare anche una macchina fabbricasoldi, inchiodato sotto i riflettori e presente in cima alle liste di ogni produttore che si rispetti.

Era da un anno che la Ubisoft cercava di entrare in trattative con la Sony per sviluppare un franchise basato su Assassin's Creed. Quando l'affare non è andato in porto, Ubisoft ha deciso di produrre il film indipendentemente. L'intenzione è comunque quella di farselo distribuire da una major: "Siamo aperti a ridiscutere con gli Studios più importanti, una volta completata la produzione" - ha ribadito Baronnet.  

La grande paura è che il progetto faccia la fine di Prince of Persia: Le sabbie del tempo - colossal Disney/Bruckheimer tratto un altro celebre videogioco - che ha incassato "soltanto" 335 milioni in tutto il mondo. Una cifra che ha deluso le aspettative dei produttori, distruggendo le speranze di un potenziale franchise.

Ciononostante, Assassin's Creed ha venduto più di trenta milioni di copie in tutto il mondo sin dal 2007. I primi due capitoli erano ambientati rispettivamente durante le Crociate e nel Rinascimento. Il terzo episodio, in uscita a ottobre, sarà incentrato su un uomo che viaggia indietro nel tempo, scoprendo di essere il discendente di una famiglia di assassini professionisti.

L'agenda di Fassbender si riempie dunque di impegni: prossimamente tornerà a lavorare con Ridley Scott sul set di The Counselor. Poi ritroverà Steve McQueen per Twelve Years a Slave, finendo per  indossare nuovamente l'elmo e il mantello di Magneto in X-Men: L'inizio.

Fonte: Variety

 
FILM E PERSONE