NOTIZIE

Michael Bay pronto a Transformers 4

Il regista avrebbe finalmente ceduto alle pressioni di Spielberg e della Hasbro. Ma prima girerà "Pain and Gain"

Transformers: Dark of the Moon - Michael Bay

07.12.2011 - Autore: Marco Triolo
Michael Bay c'ha ripensato. La telenovela “Transformers 4” va avanti ormai da mesi, sin da quando il terzo capitolo della saga robotica Hasbro/Paramount ha sbancato i botteghini di tutto il mondo incassando più di un miliardo di dollari. Bay aveva nel frattempo dichiarato che quello sarebbe stato il suo ultimo “Transformers”, ma nessuno ci aveva davvero creduto, vista l'insistenza con cui Hasbro e il produttore Steven Spielberg gli stavano addosso per convincerlo.

Michael Bay alla regia di Transformers 4, il prode Optimus Prime

E adesso pare che ce l'abbiano fatta: le ultime notizie (lo scoop arriva dal sito americano Vulture) danno l'accordo tra le parti imminente, forse addirittura la settimana prossima. Ma si tratterà di uno scambio equo: prima di rimettersi al lavoro su Optimus Prime e soci, Bay avrà la possibilità di girare il suo progettino “Pain and Gain”, storia di una gang di criminali culturisti che potrebbe essere interpretata da Dwayne Johnson. Le riprese di “Pain and Gain” dovrebbero svolgersi in primavera: Bay contemporaneamente supervisionerebbe i test degli effetti speciali di “Transformers 4” per poi iniziarne la lavorazione nell'inverno del 2012.

Michael Bay alla regia di Transformers 4, Shia LaBeouf e Bay sul set di Transformers 2

I dettagli per ora sono scarsi: sappiamo che il film non sarà un prequel, e che continuerà la saga andando a pescare altri personaggi dalla mitologia del franchise. Ma la domanda più importante è: Shia LaBeouf tornerà? Difficile rispondere, perché l'attore è sempre sembrato un po' più categorico di Bay nel negare il suo ritorno. A questo punto, però, nulla è più sicuro: Bay potrebbe riuscire a convincerlo unendo le forze con Spielberg e un bell'assegno. Ma con alla regia l'autore di punta della serie, la Paramount potrebbe sentirsi abbastanza sicura da cambiare il protagonista.