NOTIZIE

Matt Damon rivela nuovi dettagli sul quinto film di Bourne

Un inseguimento spettacolare a Las Vegas per il sequel della saga action in arrivo nel 2016

22.12.2015 - Autore: La redazione
Matt Damon ha rivelato nuovi dettagli su Bourne 5, quinto capitolo della saga iniziata con The Bourne Identity in arrivo nei cinema nel 2016. 
 
Intervistato da Variety, Damon ha rivelato: "Siamo probabilmente a metà delle riprese. Abbiamo iniziato a settembre ma a dicembre abbiamo interrotto. Per adesso stanno montando i primi due atti del film. Poi gireremo il terzo atto e altre inquadrature mancanti dai primi due atti. Siamo stati a Tenerife che nel film diventerà Atene: lì abbiamo girato la scena di una rivolta notturna che vedrete all'inizio del film. Poi siamo andati in Inghilterra, una settimana a Berlino e qualche giorno a Washington D.C. Adesso andremo a Las Vegas per il terzo atto. Gireremo un grande inseguimento di macchine sul viale principale".
 
Damon ha anche dichiarato: "Il terzo atto visto in The Bourne Ultimatum combacia con il nostro. Tecnicamente quando il personaggio di Bourne sparisce è ancora il 2004. Nel nuovo film in uscita nel 2016 sono passati dunque dodici anni, un periodo in cui è scomparso dai radar. Quello che è successo in quegli anni fa partire la storia del film".  
 
Bourne 5 (titolo provvisorio) ritroverà nel cast Julia Stiles, agente CIA in tutti e tre i precedenti film interpretati da Damon. Nel film vedremo anche Alicia Vikander, Tommy Lee Jones, Riz Ahmed, Vincent Cassel e Scott Shepherd. A quanto pare Cassel sarà il cattivo del film a caccia di Bourne e Jones sarà invece un pezzo grosso della CIA
 
Il quinto Bourne, nuovamente diretto da Paul Greengrass, arriverà nei cinema dal 29 luglio 2016.