NOTIZIE

La DC punta su Jared Leto come nuovo Joker

La nemesi di Batman dovrebbe apparire in Suicide Squad, prima di scontrarsi con Ben Affleck

Jared Leto

08.11.2014 - Autore: Marco Triolo
Jared Leto potrebbe essere il nuovo Joker. L'attore, di recente vincitore di un premio Oscar grazie alla sua performance in Dallas Buyers Club, è infatti la prima scelta della Warner/DC per interpretare il leggendario nemico di Batman in uno dei prossimi film dell'universo condiviso DC, che non sarà però un film di Batman. Trattasi invece di Suicide Squad, basato sul team di super-cattivi costretti dal governo a lavorare come mercenari “sacrificabili” in missioni ad alto rischio.

Creata nel 1959 da Robert Kanigher e Ross Andru, la Suicide Squad ha contato nelle proprie fila svariati villain dell'universo DC, tra cui Bane e Harley Quinn. La squadra del film dovrebbe però includere Blockbuster, Multiplex, Jaculi, Mindboggler, Captain Boomerang, Vixen e Deadshot (personaggio anche visto in Arrow, dove faceva parte di un'altra versione del team). Jesse Eisenberg dovrebbe inoltre apparire nei panni di Lex Luthor e lo Studio starebbe anche trattando con Will Smith, Tom Hardy e Margot Robbie per altri ruoli.

Il film sarà diretto da David Ayer e uscirà in USA il 5 agosto 2016. I portavoce di Leto non hanno commentato la notizia, ma l'attore stesso qualche giorno fa ha rilasciato una dichiarazione quantomeno sospetta: “Sono in trattative per un progetto. Sono entusiasta per quello che sta succedendo. Mi stanno dando opportunità incredibili e ne sono davvero grato”. E ha aggiunto: “Ho giurato di tenere la bocca chiusa, ma credo che a breve avrete qualcosa di cui parlare, questo è sicuro”.

Il ruolo del Joker è rimasto vacante sin da quando Heath Ledger è tragicamente scomparso subito dopo aver girato Il cavaliere oscuro. Il nuovo universo DC, molto simile a quello che sta costruendo la rivale Marvel (che aveva considerato Leto per Doctor Strange), è però scollegato da quello della trilogia di Christopher Nolan. E anche se, per ora, il Joker apparirà solo in Suicide Squad, possiamo stare sicuri che chiunque lo interpreti verrà messo sotto contratto per più film e tornerà, in futuro, a scontrarsi con Batman/Ben Affleck. Resta solo da vedere se Leto, notoriamente difficile nella scelta dei ruoli, sarà disposto a impegnarsi a lungo termine con uno Studio.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE