NOTIZIE

Lupita Nyong'o confermata nel cast di Star Wars

L'attrice premio Oscar per 12 anni schiavo nel cast di J.J. Abrams, insieme a Gwendoline Christie de Il trono di spade

Lupita Nyong'o

03.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Una nuova conferma dal cast di Star Wars: Episodio VII: Lupita Nyong'o, premio Oscar per 12 anni schiavo da tempo vociferata come parte del sequel, è ufficialmente a bordo. Insieme a lei, è entrata nella squadra anche Gwendoline Christie, nota per il ruolo di Brienne di Tarth nella serie Il trono di spade.

I ruoli non sono stati specificati, anche se tempo fa si parlava di una “donna di razza mista” che avrebbe dovuto interpretare il ruolo di una discendente di Obi-Wan Kenobi. Per quanto riguarda Gwendoline Christie, prossimamente la vedremo anche nella seconda parte di Mockingjay, il capitolo finale della saga Hunger Games. “Non potrei essere più felice dell'aggiunta di Lupita e Gwendoline al cast di Episodio VII – ha dichiarato la produttrice e presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy – È esaltante vedere questo cast di attori straordinari prendere forma”.

Le riprese di Episodio VII sono iniziate lo scorso mese, tra Londra e Abu Dhabi. Il film è scritto da Lawrence Kasdan e J.J. Abrams e ambientato trent'anni dopo Il ritorno dello Jedi. Nel cast vedremo i protagonisti storici Mark Hamill (Luke Skywalker), Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Anthony Daniels (C3-PO), Kenny Baker (R2-D2) e Peter Mayhew (Chewbacca). Oltre a questi, ci saranno: Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, John Boyega e Daisy Ridley. La regia è affidata a J.J. Abrams. L'uscita è prevista per il 18 dicembre 2015.

Fonte: The Hollywood Reporter