NOTIZIE

Lundgren invece di Schwarzy nel sequel di Un poliziotto alle elementari

L'ex 'Ivan Drago' di Rocky segue le orme dello Schwarzenegger del 1990, e promette la stessa ironia

13.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Ci sono voluti 25 anni, ma Kindergarten Cop 2 è una realtà. Come confermano le riprese in corso a Vancouver del film (probabilmente destinato direttamente al mercato casalingo) che vedrà protagonista quel Dolph Lundgren divenuto famoso per voler 'spiezzare in due' il Rocky di Sylvester Stallone e visto recentemente al suo fianco nella saga de I Mercenari.

L'indagine del John Kimble di Arnold Schwarzenegger si era conclusa nel film di Ivan Reitman del 1990 Un poliziotto alle elementari, ma la trasformazione del recente Terminator in maestro di asilo non rimarrà l'unica. Visto che l'ex campione di Arti Marziali svedese sembra intenzionato a indossare giacca e cravatta per confrontarsi con delle piccole pesti ben più incontrollabili di molti pericoli affrontati fino a oggi.

Allora fu un caso di droga e omicidio, stavolta si parla della ricerca di una chiave USB del programma federale di Protezione Testimoni. Possiamo aspettarci che il compito del massiccio Dolph, 'infiltrato' speciale, sarà proprio quello di assicurare la sicurezza degli stessi testimoni in pericolo, ma è ancora presto per saperlo con precisione.


Le immagini che arrivano dal set canadese di Michael Don Paul (Jarhead 2) mostrano soltanto un Lundgren maturato e contenuto in una mise e in un ruolo ai quali non siamo abituati. Legittimo attendersi che anche questo secondo capitolo rispetterà i dettami del precedente, e che punti su quella stessa ironia per bissarne il successo.


Per saperne di più
Leggi l'incontro con Dolph Lundgren al Festival di Taormina per Skin Trade