NOTIZIE

Lucy di Luc Besson apre il Festival di Locarno

L'action sci-fi con la supereroina Scarlett Johansson sarà proiettato in Piazza Grande il 6 agosto, in presenza del regista

Lucy - Scarlett Johansson

11.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Lucy, l'atteso nuovo film di Luc Besson interpretato da Scarlett Johansson, è stato selezionato per aprire il 67° Festival del Film di Locarno il 6 agosto. Besson sarà ospite del Festival e presenterà il film al pubblico della Piazza Grande.
 
Il film parte da una premessa simile a quella di Limitless ma si spinge praticamente in territorio supereroi: Scarlett Johansson interpreta la Lucy del titolo, una donna costretta a fare da corriere della droga. La sostanza che le viene impiantata nel corpo le entra nel sangue per errore e da quel momento Lucy inizia a utilizzare il 100% del suo cervello. Il che include poteri ESP, forza sovrumana e la possibilità di decidere di non sentire il dolore.
 
Il cast include Morgan Freeman e Choi Min-sik, protagonista dell'originale Oldboy. L'uscita italiana è prevista per il 25 settembre. Lucy è prodotto da EuropaCorp e distribuito da Universal Pictures. Qui il trailer.
 
Il Festival del Film di Locarno si svolgerà dal 6 al 16 agosto.