NOTIZIE

L'attrice Abbey Lee da Mad Max a La torre nera

Sarà Tirana nella saga tratta da Stephen King e interpretata anche da Idris Elba e Matthew McConaughey

Mad Max: Fury Road - Abbey Lee

19.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dal deserto post-atomico di Mad Max: Fury Road al deserto infinito de La torre nera. Abbey Lee, che nel film di George Miller interpreta una delle mogli di Immortan Joe, sta per fare il salto fondamentale della sua carriera: è infatti attualmente in trattative per il ruolo di Tirana nella saga tratta dai romanzi di Stephen King e prodotta da Ron Howard.
 
Il primo film de La torre nera si concentrerà sul primo romanzo, “L'ultimo cavaliere”, che introduce i protagonisti Roland Deschain e il suo protetto Jake Chambers, in viaggio in un mondo parallelo che richiama alla memoria gli sterminati deserti del cinema western di Sergio Leone. Deschain sarà interpretato da Idris Elba, mentre Matthew McConaughey sarà Randall Flagg, il malvagio Uomo in Nero. L'attore che interpreterà Jake non è ancora stato scelto.
 
Abbey Lee ha altri due film importanti in arrivo: Gods of Egypt e The Neon Demon, l'horror di Nicolas Winding Refn interpretato anche da Elle Fanning, Keanu Reeves e Christina Hendricks.
 
Il primo film de La torre nera sarà diretto da Nikolaj Arcel, sceneggiatore dell'originale Uomini che odiano le donne e regista di Royal Affair. Ron Howard, il suo socio Brian Grazer e Stephen King produrranno per la Sony, mentre Media Rights Capital sta sviluppando una miniserie TV che collegherà il primo capitolo al secondo. Teoricamente, ogni film sarà collegato al successivo da una miniserie. Il progetto è in lavorazione da anni, ed è passato da Universal e Warner Bros., prima di approdare alla Sony.
 
Fonte: Deadline