NOTIZIE

La vita possibile: clip esclusiva dal nuovo film con Margherita Buy e Valeria Golino

Una storia di amicizia, speranza e cambiamento diretta da Ivano De Matteo. Dal 22 settembre nei cinema

13.09.2016 - Autore: La redazione
C'è letteralmente tutta la forza del cinema nella clip che vi presentiamo oggi in esclusiva da La vita possibile, il nuovo film di Ivano De Matteo (regista de Gli equilibristi e I nostri ragazzi) in arrivo nei cinema dal 22 settembre. Due minuti dal film in cui seguiamo Margherita Buy in compagnia del figlio, interpretato da Andrea Pittorino, mentre esplorano il meraviglioso labirinto del Museo Nazionale del Cinema di Torino.  

Ecco il filmato:



De Matteo racconta la storia di una grande amicizia in questo film incentrato sulla forza delle donne, quella con cui si può riuscire a cambiare vita. 

Il regista si affida al talento della Buy e di Valeria Golino come protagoniste. La prima interpreta Anna in fuga da un marito violento. Lei e il figlio Valerio vengono accolti da Carla (Golino), attrice di teatro e amica di vecchia data di Anna. I due cercano di adattarsi alla nuova vita tra tante difficolta e incomprensioni, ma l’aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu (l'attore Bruno Todeschini), un ristoratore francese che vive nel quartiere, faranno trovare loro la forza per ricominciare.

Il film guarda dritto negli occhi la realtà di oggi e tutti quei casi di massacri domestici di cui sentiamo parlare ogni giorno. De Matteo costruisce un'alternativa cinematografica di speranza, "quella dove una via d’uscita c’é. Quella in cui ribellarsi e non solo necessario, ma anche doveroso". 

La vita possibile arriverà nei cinema dal 22 settembre distribuito da Teodora Film.