NOTIZIE

La Torre Nera: primo trailer per il western fantasy di Stephen King

Idris Elba sfida Matthew McConaughey nel film prodotto da Ron Howard. La musica di Ennio Morricone evoca i western di Sergio Leone nel nuovissimo trailer

La Torre Nera

03.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sony Pictures ha finalmente svelato il primo trailer de La Torre Nera, primo capitolo in una potenziale saga che dovrebbe adattare tutto il lungo ciclo western/fantasy scritto da Stephen King, tra cinema e TV. Eccolo nella versione italiana:



E qui anche in versione originale:

 
Diretto da Nikolaj Arcel (Royal Affair) e prodotto da Ron Howard, La Torre Nera racconta la storia di Roland Deschain (Idris Elba), ultimo di una lunga stirpe di pistoleri, alla ricerca della Torre Nera, un luogo mistico su cui si regge l'equilibrio di tutti gli universi paralleli. La sua terra è Mid-World, un mondo simile all'eterno deserto dei western di Sergio Leone, a cui King si è apertamente ispirato. Non a caso, il trailer sceglie la musica di Ennio Morricone (il carillon di Per qualche dollaro in più) come tema principale.
 
Roland incontra Jake Chambers (Tom Taylor), un ragazzino proveniente dalla nostra realtà. Insieme a lui inseguirà l'Uomo in Nero (Matthew McConaughey), suo eterno avversario e signore del male. In gioco c'è la struttura stessa della realtà: come spiega Roland nel trailer, se la Torre Nera dovesse crollare, le porte dell'inferno si aprirebbero.
 
La Torre Nera arriverà in Italia il 10 agosto 2017, distribuito da Warner Bros.