NOTIZIE

La SWAT sul set di Brad Pitt

L'unità anti-terrorismo della polizia ungherese ha fatto irruzione in un magazzino che conteneva armi vere, da usare sul set di "World War Z"

World War Z - Brad Pitt

11.10.2011 - Autore: Marco Triolo
Piccolo incidente nella lavorazione di “World War Z”, l'epico film di zombie tratto dal romanzo di Max Brooks, diretto da Marc Forster e interpretato da Brad Pitt. Lunedì, un team SWAT ha fatto irruzione in un magazzino di Budapest che conteneva armi da utilizzare sul set. Una svista della polizia locale? Non proprio: la squadra ha trovato ottantacinque armi da fuoco funzionanti, la maggior parte delle quali erano fucili d'assalto militari.

“Questa mattina, un aereo privato ha trasportato delle armi impacchettate da una compagnia a un individuo [a Budapest] – scrivono Hajdu Janos e Zsolt Bodnar, direttore e vice-direttore dell'unità anti-terrorismo ungherese – E' altamente illegale trasportare armi come queste, anche se fossero utilizzate come armi di scena, il che speriamo non sia accaduto”. Il problema è che insieme ai fucili è anche arrivato un documento che attestava che non fossero funzionanti. Pitt non è da incolpare per l'accaduto: “Gli impiegati della compagnia cinematografica devono aver commesso un errore nell'importare le armi senza il permesso dell'unità anti-terrorismo”.

Il film, prodotto dalla Plan B di Pitt, uscirà a dicembre 2012. Pare che la produzione abbia già bruciato budget e scadenze, e che l'attore sia particolarmente furioso per questo. Le ultime notizie di sicuro non lo aiuteranno a calmarsi...

Fonte: US Weekly