NOTIZIE

La ragazza di fuoco al Festival di Roma

La Katniss Everden di Jennifer Lawrence sara' protagonista di una anteprima aperta al pubblico il 14 novembre prossimo.

La ragazza di fuoco in Anteprima<br>

19.09.2013 - Autore: Mattia Pasquini
E' arrivato il primo attesissimo (e per la verita' da qualcuno piu' o meno annunciato) colpo dell'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma in programma nella Capitale dall'8 al 17 novembre. Siamo ancora nel 'Fuori Concorso', per cui dovremo aspettare per sapere i contendenti al Marco Aurelio d'Oro 2013 scelti da Marco Muller e compagni, ma da sempre questa e' la sezione che raccoglie i film piu' amati dal pubblico e dal botteghino piu' ricco.



Si inserisce perfettamente in entrambe le categorie Hunger Games - La ragazza di fuoco di Francis Lawrence, prodotto da Lionsgate e distribuito da Universal Pictures International Italia, del quale e' appena stata annunciata una speciale anteprima durante i giorni della manifestazione romana. Speciale perche' ci sara' la possibilita' di partecipare alla Premiere per tutto il pubblico italiano.
Un concorso infatti sorteggera' il vincitore di due biglietti per partecipare alla serata evento e 10 pass esclusivi per assistere al red carpet collegato.
Per partecipare all'estrazione basta Leggere il regolamento e segui il flusso dei tweet sul sito premiere.laragazzadifuocofilm.it e inviare un tweet con l'hashtag #LaRagazzaDiFuocoRoma.

Il sequel di Hunger Games del 2012 - affidato al regista austriaco di Constantine e Io sono leggenda - ci riporta a Panem, dove pero' Katniss e Peeta, vincitori dei 74esimi Hunger Games sono costretti a lasciare le proprie famiglie per intraprendere il "Tour dei Vincitori". Durante questo periodo pero' i sentimenti di rivolta crescono, anche per le dimostrazioni di solidarieta' dei due ragazzi, che il Presidente Snow tollera tanto poco da decidere di approfittare dei prossimi 75esimi Hunger Games, 'della Memoria', per impedire che la ragazza diventi un simbolo ingombrante.

Hunger Games - La ragazza di fuoco sarà distribuito da Universal Pictures a partire dal 27 novembre 2013.