NOTIZIE

La famiglia di True Blood piange su Twitter la morte prematura dell'attore Nelsan Ellis

Il cast dello serie HBO ha ricordato il collega scomparso a soli 39 anni

09.07.2017 - Autore: La redazione
Hollywood piange la morte di Nelsan Ellis attore giovanissimo appena scomparso a soli 39 anni. Era conosciuto soprattutto per il suo lavoro nella serie True Blood, dove ha interpretato il ruolo di Lafayette Reynolds in tutti gli ottanta episodi andati in onda dal 2008 al 2014. 
 
Ellis è morto in seguito a complicazioni dovute a un infarto. Una notizia rivelata da Octavia Spencer sul suo account Instagram. "Mi hanno appena detto che abbiamo perso Nelsan Ellis - ha scritto l'attrice - Il mio cuore si spezza per suo figlio e la sua famiglia. La prima volta che lo ho conosciuto è stato sul set de Il solista dove abbiamo provato tantissimo con gli altri attori che interpretavano i senzatetto. Nelsan interpretava il nostro consulente. Si è presentato con un paio di pantaloni verde militare, una T-shirt bianca immacolata, un berretto e una giacca jeans. Non c'è bisogno di dire che era splendido e sexy. Ma era il suo talento che mi lasciava senza parole. Siamo diventati immediatamente amici. Era così divertente. Mi mancherà".


 
I creatori di True Blood hanno ricordato l'attore. La HBO ha rilasciato un comunicato ufficiale: "Siamo distrutti dalla notizia della morte di Nelsan Ellis. Era da tanto tempo un membro della nostra famiglia e la sua splendida performance nei panni di Lafayette sarà sempre ricordata all'interno dell'eredità di True Blood. La mancanza di Nelsan sarà totalmente sentita dai suoi fan e da tutti noi di HBO".

"Nelsan aveva un talento unico. La sua creatività non ha mai smesso di sorprendermi. Lavorare con lui è stato un privilegio" - ha detto Alan Ball, showrunner di True Blood. 
 
I protagonisti della serie hanno utilizzato i social media per ricordare il loro collega

Questo il tweet di Anna Paquin


 
"E' stato un vero privilegio lavorare con quest'uomo pieno di un talento fenomenale. Una persona dall'animo profondamente gentile. Sono devastata dalla sua morte". 
 
Qui il tweet di Carrie Preston:


 
"Carissimo Nelsan Ellis, possano gli angeli cantare per il tuo riposo. Tu, genio pieno di talento fenomenale". 
 
Anche Stephen Moyer ha usato Twitter:


 
"Nelsan Ellis era veramente eccezionale. Un tipo brillante, carismatico, intelligente, profondo e bellissimo. Questa cosa è una totale tragedia"

Qui il tweet di Joe Manganiello:


"Sono distrutto dalla perdita del mio amico e collega Nelsan Ellis. Era una persona bellissima. Un pioniere e un artista gentile. RIP".  
 
Non sono stati solo gli attori di True Blood a ricordare Ellis sui social. Jessica Chastain, per esempio, ha twittato:



"Non avevamo nemmeno visto la punta dell'iceberg di quello che questo artista era in grado di fare. Il mio amore va alla famiglia di quest'uomo straordinario".  
 
In TV Ellis aveva intepretato anche un ruolo importante nella serie Elementary. Al cinema lo abbiamo visto in un piccolo ruolo in The Help e successivamente in Get On Up - La storia di James Brown e The Butler.  

L'attore lascia il figlio Breon, il padre e sette fratelli.  
 
FILM E PERSONE