NOTIZIE

La conclusione dello Hobbit nel Trailer italiano definitivo

Le domande piu' attese trovano risposta nella Battaglia delle Cinque Armate

06.11.2014 - Autore: Mattia Pasquini
"Preparatevi al capitolo finale della leggenda della Terra di Mezzo", recita il nuovo Trailer Definitivo in italiano di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, il capitolo finale della trilogia tolkeniana diretta da Peter Jackson. L'anello di congiunzione tra la missione dei Nani - iniziata in Un viaggio inaspettato e proseguita in La desolazione di Smaug - e la trilogia dell'Anello ormai entrata nella Storia.



Smaug e' scatenato contro il villaggio di Pontelagolungo e i Nani si confrontano sul senso della loro missione e sull'obbligo di combattere una guerra che hanno contribuito a scatenare. Ed e' solo l'inizio di quello che si annuncia come il film migliore di questa nuova saga e che le immagini iniziano ad anticiparci.



Dal primo assaggio, avuto questa estate, a oggi molto e' cambiato, ma ora i nodi vengono al pettine. Nani, Elfi, Hobbit. tutti sullo schermo per "l'ultima mossa di un grande piano a lungo preparato", come il trailer esplicita prima di promettere il confronto tra Sauron e Saruman (di cui conosciamo bene gli esiti) e la conclusione di molte storie (compresa quella d'amore dell'elfa Tauriel di Evangeline Lilly).



"Come finira' questo giorno?" e' la domanda con cui ci accingiamo a trascorrere questo ultimo mese prima dell'appuntamento con i nostri beneamati Andy Serkis, Billy Connolly, Cate Blanchett, Christopher Lee, Elijah Wood, Evangeline Lilly, Hugo Weaving, Ian Holm, Ian McKellen, Lee Pace, Luke Evans, Martin Freeman, Richard Armitage, Stephen Fry...




Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, in uscita il 17 dicembre, è distribuito da Warner Bros.