NOTIZIE

Kung Fu Panda 2 finalmente in Blu-Ray

Il successo DreamWorks approda all'home video in alta definizione e DVD

Kung Fu Panda 2

06.12.2011 - Autore: La Redazione
Arriverà sugli scaffali dei negozi il 6 dicembre “Kung Fu Panda 2”, l'ultimo film d’animazione prodotto dalla DreamWorks e diretto da Jennifer Yuh, che vede ancora una volta protagonista il panda Po. Il film sarà disponibile in edizione DVD, Blu-Ray + DVD + Digital Copy e Blu-Ray 3D, oltre che in un cofanetto DVD e in un cofanetto Blu-Ray che comprendono entrambi i film, “Kung Fu Panda” e “Kung Fu Panda 2”.

Kung Fu Panda 2” rappresenta l’ennesimo successo realizzato dalla DreamWorks, lo Studio fondato nel 1994 dal leggendario regista Steven Spielberg, dal produttore di film d’animazione Jeffrey Katzenberg e dal mogul dell’industria musicale David Geffen. Nel 2004, nasce la DreamWorks Animation, che si occupa completamente di cinema d’animazione: dalle sue officine nascono la fortunatissima saga di “Shrek”, “Shark Tale”, “Madagascar”, per arrivare ai più recenti “Dragon Trainer”, “Megamind” e “Il gatto con gli stivali”.

Le diverse edizioni del film contengono i seguenti extra.

Il DVD di Kung Fu Panda 2

Nel DVD:
- Due Chiacchiere con il Cast: Incontra il cast degli stellari doppiatori del film, sia i veterani che le new entry come Gary Oldman, Jean-Claude Van Damme, Victor Garber e Michelle Yeoh.
- Scene Eliminate: Scopri 3 scene eliminate con la regista Jennifer Yuh Nelson.
- Commento dei Filmmaker: Con la regista Jennifer Yuh Nelson, la produttrice Melissa Cobb, il production designer Raymond Zibach e Radolphe Guenoden, supervising animator e coreografo per le scene di kung fu.
- Il Mondo dell’Animazione DreamWorks: Video musicali ed altro ancora.

Il Blu-Ray di Kung Fu Panda 2

Nel Blu-Ray sono presenti tutti i contenuti del DVD, più i seguenti:
- Storie di Panda (HD): Uno sguardo agli animali che hanno ispirato “Kung Fu Panda” e i filmati della visita di Jack Black allo zoo di Atlanta per incontrare l’omonimo corrispondente di Po nel mondo reale.
- Il Gioco del Kung Fu: Il Maestro Shifu insegna il modo migliore per trovare un ravanello nascosto in una nuova versione del gioco delle tre carte.
- N Ho - Impara a Parlare Cinese: Scegli tra 50 parole inspirate a “Kung Fu Panda” ed impara a pronunciare e trascrivere i caratteri cinesi.
- L’Angolo degli animatori: Interviste a creatori, animatori, attori e tecnici, più lo storyboard, la musica e tanti commenti.
- Quiz e Curiosità
- Ispirazione per l’Animazione (HD): Segui Po e i Furious Five nel loro viaggio in tutta la Cina! Vedrete i filmati dei luoghi reali che hanno ispirato il film e scoprirete tante curiosità su questo Paese.

Per saperne di più sul film, guardate il trailer italiano.