NOTIZIE

John Wick: la saga continua con Ballerina

Più un prequel che uno spinoff, il film potrebbe svelare le origini del sicario interpretato da Keanu Reeves.

26.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Lo abbiamo visto scatenare l'inferno nel primo film, e ripetersi nella magnifica cornice delle Terme di Caracalla di Roma nel recente Capitolo 2, ma poco si sa delle origini del personaggio di John Wick, interpretato con un certo successo da Keanu Reeves. A rimediare dovrebbe arrivare Ballerina, un nuovo capitolo dell'Universo creato da Lionsgate sullo spietato e silente sicario.

A dare la notizia The Hollywood Reporter, secondo il quale lo Studio avrebbe superato la concorrenza di Universal e Warner Bros. per assicurarsi i diritti del film, che già viene presentato come un 'assassin-movie' al femminile sulla linea di film anni '90 alla Nikita (ma con una tendenza più pulp e iperstilizzata, alla Quentin Tarantino o Matthew Vaughn). E che potrebbe essere un punto di partenza per una linea narrativa parallela a quella principale, tutta da sviluppare.

A occuparsene, per ora, il ventitreenne Shay Hatten. Anche se è ancora prematuro ipotizzare dettagli su trama e cast, se non che si parlerà di una giovane donna, cresciuta per essere una assassina e impegnata nella ricerca dei killer dei propri genitori. Da definire se si tratterà di storia completamente parallela e slegata dagli eventi già noti, uno spinoff dei precedenti, o il "prequel praticamente già scritto" di John Wick 2, di cui parlò Derek Kolstad, "tenuto da parte"… magari in vista del possibile "John Wick TV show" cui la Lionsgate si era dichiarata interessata.