NOTIZIE

Jennifer Lawrence si prepara ad interpretare Zelda Fitzgerald

Pare quasi concluso l’accordo per averla come protagonista del biopic diretto forse da Ron Howard

Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence

24.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Zelda Fitzgerald, la moglie di Francis Scott Fitzgerald, sarà con molta probabilità presto interpretata sullo schermo dall’attrice Jennifer Lawrence. Anzi, l’accordo per una pellicola biopic, incentrata sul suo personaggio e diretta forse dal regista Ron Howard, sarebbe già sulla strada della conclusione. Lo riporta The Hollywood Reporter. Zelda, personaggio diventato icona alla pari del marito, è stata rappresentata sullo schermo molte volte. L’ultima in ordine cronologico appartiene al film Genius, con Jude Law e Colin Firth, dove il suo ruolo è interpretato dall’attrice Vanessa Kirby
 
Il progetto sarà un dramma scritto da Emma Frost, il cui titolo provvisorio è proprio Zelda e che si focalizzerà sul rapporto tra la socialite e il marito Francis Scott Fitzgerald. Il film è tratto dal bestseller biografico di Nancy Milford ‘Zelda’.

Secondo The Guardian il film: ‘Esplorerà come l’amore possa esistere tra due esseri eguali e ugualmente creativi’. Zelda, che spesso viene ricordata come la prima vera flapper americana, fu protagonista di un rapporto controverso con il marito. Per il quale però rimarrà unica e intramontabile musa.

A Zelda Fitzgerald, nel corso della propria vita, fu poi diagnostica una forma di schizofrenia spesso tenuta a bada anche per mezzo della pittura e della scrittura. Zelda non è l’unico progetto sull’icona attualmente in lavorazione. Anche Scarlett Johansson è stata ingaggiata per un film sul personaggio storico, dal titolo di The Beautiful and the Damned. Per la Lawrence non si tratterebbe della prima volta in cui si misura con il biopic. Solo di recente ha recitato in Joy di David O Russell e sarà presto impegnata in altri due progetti biografici. 
 
Bad Blood del regista Adam McKay (The Big Short), dove sarà Elizabeth Holmes, fondatrice del laboratorio biomedico Theranos e nel prossimo dramma di Steven Spieberg It’s What I Do; dove sarà la fotografa Lynsey Addario. Oltre a essere protagonista del film fantascientifico Passengers, che arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 21 dicembre.