NOTIZIE

Jennifer Garner, l'unica ex veramente amata

E' stata la supereroina di Alias, Daredevil, è sposata con Ben Affleck e madre di due bambine. Ora è l'unica donna che riesce a ridare un'anima e un cuore, a quel donnaiolo spietato di Matthew McConaughey, in La rivolta delle ex. Dal 3 luglio.

Jennifer Garner

24.06.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
Texana, classe 1972, Jennifer Garner è sicuramente conosciuta per il ruolo di Sydney Bristow nella serie tv Alias, creata da J.J. Abrams. Da allora di strada ne ha fatta, interpretando film come Juno, The Kingdom, Daredevil, Pearl Harbor… sul set di quest’ultimo film ha conosciuto il suo secondo marito, Ben Affleck. Con lui ha avuto due splendide bambine, Violet e Seraphina Rose Elizabeth. Così tra una maternità e l’altra Jen riesce ancora a lavorare e ha realizzato questa divertente commedia, La rivolta delle ex, insieme al ‘donnaiolo’ per eccellenza del cinema americano: Matthew McConaughey. Al loro fianco, il grande, Michael Douglas.

Connor Mead è un fotografo di moda, che si diverte a collezionare donne come fossero immagini per un album. Ma si sa che l’egocentrismo patologico si paga prima o poi. Tanto che una notte torna a fargli visita, il suo ‘defunto’ zio, pure lui sciupafemmine, Wayne (Douglas), che lo avverte che tre delle sue ex lo verranno a visitare nel sonno, rendendogli l’esistenza un’inferno. E così sarà. Fino a quando Connor non capisce che la persona che ama da sempre è Jenny Perotti (Garner), una sua amichetta di infanzia, con la quale ha avuto una relazione poi cestinata come tutte le altre. In questo viaggio tra passato, presente e futuro Connor deve riuscire a riconquistare il suo vero amore, ricominciando a riscoprire il valore dei sentimenti e il rispetto per le donne.

La rivolta delle ex, pur rimanendo sostanzialmente una commedia, è una trasposizione riveduta e corretta di Il Canto di Natale di Dickens. Se Scrooge era avaro di soldi, Connor è avaro d’amore. Ma imparerà, anche lui, la lezione.