NOTIZIE

Jeff Daniels nel cast di Allegiant, capitolo finale di Divergent

L'attore interpreterà David, il capo del Dipartimento di sanità genetica

The Newsroom - Jeff Daniels

29.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Jeff Daniels è in trattative finali per entrare nel cast della serie Divergent, in particolare nell'ultimo capitolo Allegiant, che sarà diviso in due parti. L'attore interpreterà David, il capo del Dipartimento di sanità genetica. Un ruolo molto importante nella chiusura della saga, perché Allegiant (principalmente la Parte 2) svelerà finalmente le origini della società divisa in caste contro cui Tris (Shailene Woodley) e i suoi alleati combattono. Una forte responsabilità la ha proprio il Dipartimento di sanità genetica, le cui reali motivazioni sono molto cupe, a differenza di quello che racconta la propaganda.

Tratta dai romanzi di Veronica Roth, The Divergent Series finora ha incassato mediamente bene, ma non cifre da capogiro. Il primo capitolo, Divergent, ha portato a casa 288 milioni di dollari, il secondo, Insurgent, 271. Il terzo, ovvero la prima parte di Allegiant, vedrà la luce nel marzo 2016 e sarà diretto ancora una volta da Robert Schwentke (regista di Insurgent). Per il quarto ancora non è stato nominato un regista.

Daniels apparirà prossimamente anche in The Martian, prossimo film di Ridley Scott tratto dal romanzo di Andy Weir e interpretato da Matt Damon, in uscita in USA il 25 novembre 2015. E' inoltre uno degli interpreti di Steve Jobs, il biopic diretto da Danny Boyle e scritto da Aaron Sorkin, con cui ha già collaborato in The Newsroom. Il suo ruolo è quello dell'ex CEO Apple John Sculley.

Fonte: The Hollywood Reporter