NOTIZIE

Jared Leto, Joker con qualche chilo in più: "Un personaggio shakespeariano"

L'attore rompe il silenzio sul suo ruolo nel prossimo Suicide Squad, il film che riunirà i cattivi DC Comics. Le riprese ad aprile 

20.02.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Jared Leto ha finalmente rotto il silenzio a proposito del ruolo del Joker che interpreterà nel prossimo Suicide Squad, action fumettistico in cui vedremo i più terribili cattivi dell'universo DC Comics diventare eroi "una tantum" contro la loro volontà. "L'opportunità di accettare un personaggio quasi shakespeariano, le graphic novel e i fumetti parlano proprio di questo, no? - si chiede Leto intervistato da Billboard - Joker è un vero e bellissimo disastro di personaggio . E' una sfida enorme". 
 
L'attore ha anche rivelato un dettaglio particolare su questa nuova performance: contrariamente a quanto è successo per Dallas Buyers Club (film per il quale ha vinto l'Oscar come migliore attore non protagonista), questa volta lo vedremo con qualche chilo in più. "Vi dispiace se mangio un po' ? - ha chiesto Leto durante l'intervista - Sto cercando di prendere diversi chili. Questo vuol dire che devo mangiare ogni paio d'ore. Non sono bravo nel farlo". 
 
Non si tratta nemmeno della prima volta che Leto aumenta di peso per un ruolo: lo ricordiamo nei panni di Mark David Chapman, assassino di John Lennon in Chapter 27, un personaggio per il quale è ingrassato trenta chili. 
 
Suicide Squad sarà diretto da David Ayer (regista di Fury ed End of the Watch) che inizierà a girare da aprile fino a settembre. Il film è interpretato anche da Will Smith nei panni di Deadshot, Joel Kinnaman in quelli di Rick Flagg, Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, Jai Courtney in quelli di Captain Boomerang, Cara Delevigne in quelli dell'Incantatrice e Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller.

Vedremo il film a partire dal 5 agosto 2016.
 
FILM E PERSONE