NOTIZIE

Jamie Foxx: "Sarò Mike Tyson per Martin Scorsese"

A trentacinque anni da Toro scatenato, il regista è pronto a tornare sul ring

14.03.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Nel corso di un'intervista con la radio Power 105 di New York, l'attore Jamie Foxx ha rivelato che sarà Martin Scorsese a dirigerlo nel biopic su Mike Tyson. Il progetto è scritto da Terence Winter che ha già lavorato con Scorsese in The Wolf of Wall Street e Boardwalk Empire

"Sono appena entrato alla Paramount con Mike Tyson - ha detto Foxx - Farò il film su di lui. Sentite, trovarmi in una stanza a presentare il film su Tyson alla Paramount... Mike è proprio accanto a me e io sono al suo fianco e cerco di imitarlo. Ci sarà Martin Scorsese al timone. Sarà il suo primo film sulla boxe dai tempi di Toro scatenato". 
 
E' stato lo stesso Tyson ad annunciare il progetto un anno fa, rivelando che l'intenzione è quella di utilizzare la stessa tecnologia adottata da Fincher in Il curioso caso di Benjamin Button, cosa che permetterà a Foxx di impersonare il campione in tutte le fasi della sua carriera. Il film racconterà dunque luci e ombre della vita di Tyson, trionfatore sul ring finito in galera per sei anni dopo l'accusa di stupro. Sarà raccontata la morte della figlia, il periodo delle droghe e il momento in cui ha perso tutti i suoi beni. 
 
Scorsese è al momento impegnato sul set del film Silence, un progetto che ha provato a far decollare almeno per dieci anni. 
 
FILM E PERSONE