NOTIZIE

James Cameron innamorato di Terminator Genisys

Il regista commenta entusiasta il nuovo film della saga dopo una visione esclusiva

08.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Non aveva idea di cosa aspettarsi, lo ammette candidamente in apertura di filmato James Cameron, interpellato come 'patrigno' del nuovo Terminator Genisys (essendo stato il regista dell'originario Terminator del 1984 e di Terminator 2). Ma la proiezione riservata ed esclusiva del film lo ha riportato a una imprevista condizione di 'fan' della serie, come traspare dalle sue parole e dalla reazione registrata a caldo dopo la visione che accompagnano le immagini della nuova sorprendente featurette sul film.


A un mese dall'uscita in sala del film, quindi, scopriamo nuove scene e soprattutto un importante colpo di scena. Che a quanto pare non dovrebbe rovinare nulla del piacere di godere di questo Terminator Genisys, "rinascita" di un "franchise rinvigorito" affidato - pare - con successo ad Alan Taylor (Thor: The Dark World).

La "fedeltà" ai primi due film, come previsto, sarà assicurata sicuramente anche dal ritorno di Arnold Schwarzenegger. E l'esser riuscito a raggiungere un "nuovo livello del personaggio" aggiunge non poco a una storia e a delle figure entrate ormai nella leggenda, delle quali avevamo già parlato presentadole.

Colpiscono le immagini della distruzione della Freedom Tower di New York - costruita sulle ceneri proprio del World Trade Center - che richiamano alla mente il dramma dell'11 settembre, ma convincono soprattutto le parti affidate a Emilia Clarke (la nuova Sarah Connor, già nota per il suo ruolo nella serie tv Game of Thrones) e Jason Clarke (suo figlio John). La curiosità per la deviazione "brusca" di cui parla Cameron ormai è totale, non vediamo l'ora di innamorarci anche noi come lui…


Terminator Genisys, in sala dal 9 luglio, è distribuito da Universal Pictures