NOTIZIE

John contro Sarah Connor nel trailer italiano di Terminator Genisys

Il salvatore dell'umanità diventa cyborg cattivo nel film che segna il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel ruolo del T-800

Terminator Genisys

14.04.2015 - Autore: Marco Triolo
C'è la svolta di sceneggiatura che non ti aspetti, e che forse sarebbe stato meglio lasciare segreta, nel nuovo trailer di Terminator Genisys che potete vedere di seguito.



Diretto da Alan Taylor (Thor: The Dark World), il film riprende la saga del cyborg creato da James Cameron e riporta Arnold Schwarzenegger nel ruolo che lo rese leggenda. Intorno a lui una trama che fa i salti mortali per giustificarne la presenza: una storia di paradossi temporali in cui Sarah Connor (Emilia Clarke de Il trono di spade) è stata cresciuta da un Terminator, esteriormente invecchiato. Il passato è dunque cambiato, come capisce anche Kyle Reese (Jai Courtney), mandato indietro nel tempo come da programma per salvare la madre di John Connor (Jason Clarke).

Il grande twist di questo trailer – che forse sarebbe stato meglio tenere nascosto – è che il cattivo del film sarà proprio John, trasformato in un nuovo tipo di cyborg e tornato a sua volta indietro nel tempo per uccidere sua madre. Un paradosso troppo paradossale, che rischia di far incartare la storia di quello che, nelle intenzioni della Paramount, dovrebbe essere il primo capitolo di una nuova trilogia tutta basata sul revisionismo storico.

Terminator Genisys arriverà nelle sale italiane il 9 luglio, distribuito da Universal Pictures.