NOTIZIE

IT: il nuovo filmato svela una scena terrificante con Pennywise il Clown

Il film tratto dal capolavoro di Stephen King arriverà nei cinema a settembre

08.05.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Dura un minuto e mezzo il nuovo filmato da IT svelato dalla Warner Bros. in occasione degli MTV Movie Awards. Pennywise il clown, uno dei mostri più celebri della letteratura di Stephen King, appare poco prima del novantesimo secondo. E naturalmente lascia il segno. 

Ecco la preview:



IT è ispirato alla parte del romanzo di Stephen King ambientata nel passato (nel libro gli anni '50, nel film gli anni '80). Seguirà, se il primo capitolo avrà successo, un secondo film in cui vedremo i protagonisti da adulti. 
 
Questa la sinossi ufficiale del film:
Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Naturalmente questa è solo una piccolissima parte di ciò che accade nel lungo romanzo di King, capolavoro horror che racconta una storia di crescita combinando elementi realistici e sovrannaturali. Sotto il trucco di Pennywise c'è l'attore Bill Skarsgard già visto nella serie Hemlock Grove e nella saga di Divergent.

IT arriverà nelle sale italiane dal 21 settembre, distribuito da Warner Bros.