NOTIZIE

Il trailer di Top Gun: Maverick, Tom Cruise torna al ruolo che lo ha trasformato in una star

Il seguito del cult degli anni Ottanta arriverà nei cinema nell'estate 2020

18.07.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
La giacca di pelle, gli occhiali da sole, la moto che sfreccia davanti all'oceano. E il sorriso smagliante di Tom Cruise. Ci sono tutti questi elementi e poi anche tanti modelli di aerei da guerra nel trailer che stiamo per presentarvi. Ma soprattutto ci sono emozioni per i nostalgici di Top Gun e scene spettacolari per tutti i fan di Cruise. Un appuntamento imperdibile per chi ama l'action e i film degli anni Ottanta. Questo è Top Gun: Maverick, sequel del classico di Tony Scott uscito nel 1986. Manca ancora un anno all'uscita del film, ma possiamo averne subito un assaggio guardando il primo trailer scatenato in rete dalla Paramount Pictures. Eccolo nella versione italiana: 



Guarda anche: Top Gun 30 anni dopo, le foto del cast ieri e oggi

Il film è diretto da Joseph Kosinski. Non è la prima volta che il regista collabora con Cruise: lo ha infatti diretto nel 2013 in Oblivion, interessante film fantascientifico con un'ottima prima parte e un finale un po' debole. E non è nemmeno la prima volta che il regista prende in mano un film iconico per realizzarne il sequel: è già successo nel 2010 quando ha diretto Tron Legacy, più affascinante nelle meraviglie visive che nella sostanza narrativa. L'augurio dunque è che questo nuovo capitolo di Top Gun mantenga la sua promessa: quella di essere il sequel evento del 2020.

Top Gun e il giubbotto di Maverick. Trovalo su Amazon

Cruise ha aspettato decine di anni prima di convincersi a tornare nei panni del pilota Pete "Maverick" Mitchell, il personaggio che lo ha trasformato in una star. Un soldato dell'aria che dovrebbe essere diventato ammiraglio, ma che a causa della sua natura ribelle è ancora un capitano. "Come mai?" - gli chiede il suo superiore interpretato da Ed Harris. Risposta secca: "Sono i misteri della vita, signore". Alla fine del trailer Harris affonda di nuovo: "La fine è inevitabile Maverick. La tua razza è destinata all'estinzione". Anche lì Maverick è prontissimo: "Forse è così signore, ma non oggi".

La trama di Top Gun: Maverick è avvolta nel mistero. Di certo ritroveremo Cruise all'interno di aerei da combattimento. Non c'è dubbio che la sua "follia attoriale", ovvero la voglia di dare il massimo rinunciando alle controfigure e sfidando la morte sul set, ci regalerà sequenze action mozzafiato. Lo vedremo coinvolto sentimentalmente con il personaggio interpretato da Jennifer Connelly. E si avvicinerò al figlio dell'amico Goose (morto nel primo film) interpretato da Miles Teller. Nel cast ci sono anche Jon Hamm e Val Kilmer che riprende il ruolo di Iceman

Top Gun: Maverick arriverà nei cinema a partire dall'estate 2020, distribuito in Italia da 20th Century Fox. 

--->Scopri Consigli.it