NOTIZIE

Il trailer di Godzilla Resurgence: il Re dei Mostri è tornato!

Il franchise giapponese continua con il nuovo film targato Toho, particolarmente esplicito e duro come non mai

14.04.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Da sempre uno dei mostri più celebri del cinema, non solo di fantascienza, dopo il remake statunitense del 2014 si attendeva con curiosità il nuovo ritorno a casa del Kaiju nato nel 1954 in Godzilla: Resurgence del quale vi offriamo il trailer originale. Sarà il ventinovesimo film della Toho a raccontare l'enorme lucertolone preistorico, a oltre dieci anni dalla sua ultima apparizione giapponese del Godzilla: Final Wars del 2004, ma già promette di essere unico...



Bastano un verso, un colpo di coda, ed è come se il tempo non fosse mai passato. Il Godzilla apparentemente ferito e rabbioso che domina nelle poche immagini del trailer giapponese (comunque senza dialoghi a creare possibile confusione) sembra davvero mantenere la promessa di essere "il più grande di tutti i tempi". Gli attacchi combinati non sembrano scalfirlo, e vedere la sua sagoma colossale stagliarsi su Tokyo, lascia ben sperare per le ulteriori tappe di avvicinamento a quel 29 luglio 2016 che lo vedrà arrivare nelle sale del Giappone.

Scritto e diretto da Hideaki Anno (insieme al responsabile degli effetti speciali Shinji Higuchi, con il quale ha già lavorato a Neon Genesis Evangelion e L'attacco dei giganti), in Godzilla: Resurgence è già stata annunciata la cifra record di 328 tra cameo e apparizioni di volti noti. Sarà interessante vedere la tecnica mista utilizzata per 'ibridare' Computer Graphic e riprese reali, ma soprattutto il nuovo taglio, molto diverso dal passato, come avvertì lo stesso regista parlando della perdita di innocenza del mondo dopo disastri ecologici e attacchi terroristici: "Film dopo film la gente è sempre scappata dal mostro, senza che nessuno abbia cercato di affrontare le proprie responsabilità".



Dovremo aspettare ancora per la "più terrificante" versione del celebre Gojira, insomma, che dovrebbe essere distribuito dalla Warner Bros., attualmente impegnata nel sequel Godzilla 2 di Gareth Edwards programmato per l'8 giugno 2018 e nel quale lo vedremo sullo schermo insieme a Rodan, Mothra e il "Re del Terrore" - volante e tricefalo - King Ghidorah.
 
FILM E PERSONE