NOTIZIE

Il regista di Sono il numero quattro per G.I. Joe 3

Paramount alla ricerca del sostituto di Jon Chu alla regia del terzo capitolo della saga. Potrebbe trattarsi di D.J. Caruso

G.I. Joe: La vendetta

13.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Paramount Pictures è alla ricerca di un nuovo regista per G.I. Joe 3, dopo che Jon M. Chu, regista di G.I. Joe: La vendetta, si è chiamato fuori per dirigere Jem and the Holograms. Ora sembra che lo Studio abbia messo gli occhi su D.J. Caruso, regista di Disturbia, Eagle Eye e Sono il numero quattro.

Il franchise derivato dalla famosa linea di action figures della Hasbro ha cambiato regista a ogni capitolo: il primo episodio, G.I. Joe: La nascita dei Cobra, è uscito nel 2009 per la regia di Stephen Sommers (incassando 302,5 milioni di dollari nel mondo), il secondo è stato diretto da Chu nel 2013 (registrando un successo maggiore, 375,7 milioni di dollari). Tra i due il cast è profondamente cambiato, con la morte del Duke di Channing Tatum all'inizio del secondo e l'entrata in scena del Roadblock di Dwayne Johnson, attualmente l'unico membro del cast confermato per il terzo capitolo.

La grande quantità di personaggi e storie a fumetti tra cui scavare fa sì che questo non sia un grosso problema: la squadra può essere rinnovata di volta in volta a seconda delle esigenze produttive e di copione. Staremo a vedere se l'accordo con Caruso andrà a buon fine, e intanto sogneremo della versione di G.I. Joe 3 che non vedremo mai: quella diretta da Martin Campbell, chiamato inizialmente a dirigere, ma che purtroppo ha scelto di non proseguire nelle trattative.

Fonte: The Hollywood Reporter