NOTIZIE

Jem and the Holograms in carne e ossa sul grande schermo

L'adattamento live-action del celebre cartone animato degli anni Ottanta

20.03.2014 - Autore: La redazione
"Il mio nome è Jem" cominciava così la sigla italiana di Jem and the Holograms, ovvero quello che per i ragazzini degli anni Ottanta è stato un po' "l'anti He-Man". Stiamo parlando del celebre cartone animato basato sulla serie di giocattoli Hasbro, andato in onda dal 1985 al 1988 e adesso pronto per il trattamento live-action sul grande schermo. Si tratta di un nuovo colpo produttivo della Hasbro, dopo i miliardi guadagnati con il franchise di Transformers e gli "spiccioli" incassati con Battleship i due film di G.I. Joe.

Jem and the Holograms sarà diretto da Jon M. Chu, lo stesso regista del sequel dei Joes. Il progetto è attualmente in priorità assoluta: i realizzatori, infatti, stanno cercando di velocizzare i tempi di produzione e per questo si stanno anche rivolgendo ai fan. La notizia del film è stata, infatti, annunciata su Youtube dallo stesso regista affiancato da Jason Blum della Blumhouse Productions e Scooter Braun altro produttore nel video che vi mostriamo a seguire.



Le intenzioni sono quelle di raccontare le avventure del personaggio Hasbro in un contesto moderno. I realizzatori hanno chiesto ai fan di aiutarli a scrivere la musica del film, dando suggerimenti sui costumi e perfino invitandoli a dei mini-provini per entrare nel cast.

Nel cartone seguivamo Jerrica Benton e il suo alter-ego Jem, cantante della band The Holograms. La nuova Jem sarà portata sullo schermo “per una nuova generazione”. Il tema sarà quello dell'identità: “Essere onesto verso te stesso, nell'epoca del multitasking, degli hyperlink e dei social media". Il film racconterà la storia di una teenager rimasta orfana che diventa un fenomeno musicale online: la vedremo protagonista di un'avventura insieme alle sue sorelle, alle prese con una caccia al tesoro a Los Angeles, nel tentativo di individuare l'ultimo messaggio lasciatole dal padre.

Fonte: JemTheMovie
FILM E PERSONE