NOTIZIE

Il regista di Saw per Fast & Furious 7?

James Wan in trattative per sostituire Justin Lin nel settimo episodio della saga motorizzata

Fast and Furious 5 - Justin Lin, Vin Diesel

11.04.2013 - Autore: Marco Triolo
I fan della saga Fast & Furious ci sono rimasti male quando il regista Justin Lin, autore che ha diretto tutti gli episodi a partire da terzo, Tokyo Drift, e che ha traghettato il franchise dalle corse in auto tamarre all'action credibile, ha annunciato che non avrebbe diretto il settimo capitolo. Il motivo: Universal vorrebbe che Fast & Furious 7 venisse girato all'istante per uscire l'anno prossimo e Lin ritiene che le tempistiche siano troppo strette per fare un buon lavoro.

Tanto di cappello per l'onestà e un in bocca al lupo a un regista che potrebbe fare faville se gli venisse affidato un progetto originale. Ma questo lascia la Universal alla ricerca di un sostituto, da trovare alla svelta. Ora sembra che lo Studio abbia messo gli occhi su James Wan, autore di Saw e Insidious. In uscita ha anche gli horror L'evocazione - The Conjuring e Insidious: Chapter 2.

Un accordo ufficiale non è ancora stato siglato, ma Wan ha twittato un eloquente “Vroom Vroooom...”, indicando che per lo meno le trattative sono andate bene. La settimana scorsa sono girati i nomi di Jeff Wadlow (Kick-Ass 2), Harald Zwart (The Karate Kid - La leggenda continua) e Brad Furman (The Lincoln Lawyer), ma evidentemente si trattava solo di voci.

Nel frattempo, Fast & Furious 6 arriverà nelle sale il 22 maggio, distribuito da Universal.