NOTIZIE

Il reboot di Tomb Raider di avvicina

Con l'arrivo di Warner Bros. e dello sceneggiatore Evan Daugherty la spinta decisiva?

25.02.2015 - Autore: Mattia Pasquini
E' dal 2011 che si parla di un nuovo progetto dedicato a Lara Croft, la action-archeologa arrivata al cinema dopo una saga di videogiochi di grande successo nata nel 1996… Un reboot accompagnato da un prequel giocabile, un simil 'Origins' o chissa' quali altri progetti si sono susseguiti dal 2013 - data nella quale si supponeva dovesse uscire - a oggi. Ma qualcosa potrebbe essere cambiato.

Stando a quanto riporta Deadline, nel progetto Tomb Raider sarebbero entrati la Warner Bros. Pictures e lo sceneggiatore di Tartarughe Ninja, Biancaneve e il cacciatore e Divergent, Evan Daugherty (per ora al lavoro sulla serie tv SyFy tratta dal fumetto Image Five Ghosts): forze fresche - e determinanti - che potrebbero dare finalmente un impulso nuovo al tanto atteso reboot targato MGM/Graham King.

A parte entrare come cofinanziatore e coproduttore, la Major distribuirebbe il film - comunque incentrato sulle avventure della giovane Lara alle prime armi - nella speranza di migliorare il risultato di 432 milioni di dollari di incasso raccolti dai due precedenti film, Tomb Raider e Tomb Raider e la culla della vita, con Angelina Jolie.

Per ora, l'unica cosa certa - oltre al fatto che la serie e' proseguita solo per le piattaforme giocabili, dove il previsto 'Origins' e' stato realizzato nel 2013 vendendo oltre 5 milioni di copie - e' che verso entro la fine del 2015 potremo scoprire (in vendita per un tempo limitato per Xbox One e Xbox 360) il nuovo titolo della saga, Rise of the Tomb Raider.