NOTIZIE

Il primo uomo in Home Video e Digital Download, Ryan Gosling arriva nel salotto di casa vostra

Clip esclusiva dal DVD di First Man, il film di Damien Chazelle candidato a quattro premi Oscar

20.02.2019 - Autore: GEDI Digital

Acquista il DVD de Il primo uomo su Amazon

Prima l'uomo, poi la missione. Questo era tutto quello che interessava a Ryan Gosling nel momento in cui il regista Damien Chazelle gli ha offerto per la prima volta il ruolo di Neil Armstrong. Armstrong ovvero il primo uomo che ha messo piede sulla luna. Lo stesso che pronunciò una delle frasi più importanti di sempre: "E' un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità".

Chazelle aveva proposto il ruolo a Gosling ancora prima di La La Land, il film che gli ha fatto vincere l'Oscar come migliore regista nel 2017. First Man - Il primo uomo, film di apertura del Festival di Venezia, arriva adesso in Home Video, a pochi giorni dal suo potenziale successo agli Oscar, dove è nominato in quattro categorie tecniche: effetti speciali, montaggio sonoro, scenografia e missaggio sonoro. Vi presentiamo in alto una clip esclusiva dall'edizione Home Video dove vediamo Gosling all'interno di una cabina di pilotaggio e con un megaschermo che proietta l'immagine del nostro pianeta che avvolge l'attore sul set. 

Questa la sinossi del film
Basato sul libro First Man: La biografia autorizzata di Neil Armstrong, scritto da James R. Hansen (Rizzoli), Il primo uomo è l’avvincente storia dietro la prima missione umana sulla Luna, che si concentra sulla vicenda personale di Neil Armstrong e sul decennio che porta allo storico volo dell’Apollo 11. Un racconto intimo e viscerale narrato dalla prospettiva di Armstrong, il film esplora i trionfi e soprattutto il costo – per Armstrong, la sua famiglia, i suoi colleghi e la stessa nazione – di una delle missioni più pericolose della storia.  

Guarda anche: Biopic da Oscar, dieci film biografici da non perdere

First Man - Il primo uomo è ora disponibile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Digital Download con Universal Pictures Home Entertainment Italia.