NOTIZIE

Il cavaliere oscuro nei negozi dal 4 dicembre

Edizione ricca per il Blu-Ray de Il cavaliere oscuro - Il ritorno. Inoltre, arrivano i cofanetti natalizi

Il cavaliere oscuro – Il ritorno - Christian Bale

29.10.2012 - Autore: Comunicato stampa
Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno arriva il 4 dicembre in Blu-ray (+ Copia Digitale) e DVD grazie a Warner Home Video. Nell’epica conclusione della trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, Gotham City è minacciata dal terrorista mascherato Bane, che costringerà Batman a tornare dopo 8 anni di assenza e combattere per la sua città ancora una volta.

Sarà anche disponibile l’applicazione gratuita The Dark Knight Rises per IOS 5.0 o dispositivi successivi inclusi iPhone, iPad e dispositivi Samsung Galaxy inclusi S2, S3, Note, Nexus e Tab. Sviluppata a partire dalla già esistente TDKR: Gotham City’s Most Wanted, l’applicazione di The Dark Knight Rises sarà aggiornata in due momenti: il primo aggiornamento, che sarà disponibile a fine ottobre, includerà diverse attività interattive tra cui una funzione fotografica ed una video; il secondo aggiornamento invece, disponibile il 4 dicembre, permetterà di sincronizzare i dispositivi mobili compatibili con il disco Blu-ray permettendo al lettore Blu-ray di accedere ad esclusivi contenuti extra come informazioni sul set, la mappa di Gotham City, quiz sul film, gallerie fotografiche e making of della pellicola.

Il 4 dicembre, giusto in tempo per i regali natalizi, Warner Home Video rilascerà inoltre il cofanetto regalo in edizione limitata della trilogia de Il Cavaliere Oscuro, che include Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno. Disponibile in Blu-ray e DVD, il cofanetto comprenderà un esclusivo premium book di 64 pagine che permetterà un’immersione ancora più profonda nell’epico franchise. Altra imperdibile idea regalo per queste festività natalizie è l’edizione Comic Book della pellicola, in uscita il 4 dicembre e che conterrà due dischi Blu-ray, la copia digitale e un esclusivo Comic Book di 36 pagine.

Il cavaliere oscuro Il ritorno Blu-Ray DVD 4 dicembre - Il packshot del Blu-Ray

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL BLU-RAY

FORMATO VIDEO: 16x9 1080 p 2.4:1
LINGUE: Dolby Digital: Inglese 2.0, Thailandese 5.1, Spagnolo 5.1, Italiano 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1, Inglese 5.1 Audio Descriptive Service; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
SOTTOTITOLI: Norvegese, Svedese, Finlandese, Danese, Thailandese, Spagnolo, Olandese, Francese, Cinese, Cantonese, Islandese, Indonesiano, Coreano. Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

CONTENUTI EXTRA
 
- La Batmobile: Dalla sua creazione alla fine degli anni ‘30, la Batmobile è diventata subito un simbolo di potere, speranza e giustizia, tecnologicamente all’avanguardia, è l’arma più impressionante dell’arsenale di Batman. Scopri come è nata e come si è evoluta questa vera e propria icona culturale.
- Prologo: Dirottamento ad alta quota – Segmento sulla produzione della sequenza iniziale del film che si svolge ad alta quota, con riprese effettuate dalle unità aeree e dalla unità modello.
- Dietro la produzione di Gotham – Segmento sulla progettazione e realizzazione del nascondiglio di Bane.
- Ritorno alla Bat-caverna – Segmento sulla ricostruzione della Bat-caverna contenente anche riprese al rallentatore della costruzione del set e interviste a chi lo ha realizzato.
- Il pipistrello – Segmento sulla progettazione, costruzione e utilizzo del Pipistrello con dettagli sui diversi congegni costruiti per dare l’illusione del volo. Si parla anche della realizzazione del suono tipico generato dal Pipistrello.
- Luci e ombre in un grande formato – Scopri la filosofia e il metodo usati nella fotografia per dare a Gotham la cruda autenticità che emerge nel fantastico supporto Imax.
- Batman contro Bane – Un segmento sulla preparazione e l’allenamento per l’epico combattimento tra Batman e Bane.
- Arsenale approvato – Segmento sulle acrobazie, comprese le sequenze girate dall’unità modello.
- Il Pit – Segmento sulla costruzione e sull’importanza tematica del set.
- La distruzione nel giorno della partita – Segmento sulle sequenze della distruzione che ha luogo nello Stadio di Gotham.
- Distruggere una via cittadina – Segmento sugli effetti speciali usati per simulare la distruzione della strada che Blake sta percorrendo.
- Il canto – Segmento sull’evoluzione della colonna sonora del film.
- La guerra in Wall Street – Segmento sul coordinamento per la realizzazione della battaglia a Wall Street per la quale è stato necessario impiegare centinaia di comparse e chiudere la parte sud di Manhattan.
- Corsa al Reattore – Segmento sulla sequenza dell’inseguimento mozzafiato girata a Pittsburgh e a Los Angeles.
- Il percorso del Cavaliere Oscuro – Un segmento sull’evoluzione di Bruce Wayne/Batman nel corso della trilogia e come lo ritroviamo ne Il ritorno. (Potrebbe essere integrato con interviste a Chritopher Nolan, Jonah Nolan, David Goyer, Emma Thomas e Christian Bale.)
- La resa dei conti a Gotham – Segmento su Bane che comprende informazioni sulla natura del personaggio, le scelte di recitazione, il suo fisico, la sua maschera e i suoi costumi.
- Una ragazza deve mangiare – Segmento su Selina Kyle che comprende informazioni sulla natura del personaggio, le scelte di recitazione, i suoi costumi e l’allenamento per il combattimento.
- La fine di una leggenda – Le conclusioni dei realizzatori del film su ciò che è stato necessario fare per rendere Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno l’epica conclusione della Leggenda Oscura.
- Archivio trailer.
- Galleria di immagini promozionale.
- Copia Digitale.