NOTIZIE

Idris Elba contro McConaughey ne La torre nera?

L'attore inglese potrebbe ottenere il suo primo ruolo da protagonista di rilevanza internazionale nella saga tratta dai romanzi di Stephen King e prodotta da Ron Howard

Idris Elba, Matthew McConaughey

10.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sony Pictures sembra aver trovato il pistolero protagonista della saga La torre nera. A Idris Elba è stato offerto il ruolo di Roland Deschain, l'eroe che, nella serie di romanzi scritti da Stephen King, si scontra con Randall Flag, altrimenti detto l'Uomo in Nero, il cui ruolo è stato invece proposto a Matthew McConaughey. Sarebbe uno scontro epico tra due attori che trasudano carisma.
 
Nikolaj Arcel, il danese autore di Royal Affair e sceneggiatore di Uomini che odiano le donne (la versione svedese) è stato scelto come regista e sta riscrivendo la sceneggiatura insieme al connazionale Anders Thomas Jensen. L'ultima stesura dello script era opera di Akiva Goldsman e Jeff Pinkner. Ron Howard rimane in veste di produttore tramite la sua Imagine Entertainment. Resta anche in piedi il progetto di realizzare delle serie TV di raccordo tra i film, prodotte da MRC.
 
Per ora Elba (che potrebbe finire candidato a un Oscar per Beasts of No Nation) non ha firmato, ma l'attore da tempo sta cercando un “veicolo” che lo possa trasformare in una star di serie A. Tempo fa si diceva che potesse essere il sostituto di Daniel Craig come nuovo 007, ma la sua età – ha 43 anni – sembrerebbe un ostacolo non indifferente. Anche il personaggio di Deschain sulla carta è bianco – e infatti l'altro candidato forte era Javier Bardem – ma la sua iconografia è molto più malleabile rispetto a quella di Bond. E poi, come dicevamo, Elba trasuda carisma e sarebbe una gioia vederlo scontrarsi con McConaughey nel mondo fantasy/western concepito da King (e basato sugli sterminati deserti dei film di Sergio Leone).
 
Fonte: Deadline