NOTIZIE

Hugh Grant dice addio a Bridget Jones

L'attore non apparirà nel terzo capitolo della saga: “Sono troppo vecchio per le rom-com”

12.10.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Hugh Grant lascia la saga di Bridget Jones. Sono anni che l'attore inglese è in ballo per un clamoroso ritorno a un terzo episodio tratto dai libri di Helen Fielding. Un film che, se realizzato adesso, arriverebbe dieci anni dopo il (brutto) sequel Che Pasticcio Bridget Jones!
 
Grant ha appena confermato che il suo Daniel Cleaver non ci sarà: “Ho deciso di non farlo – ha annunciato l'attore in un'intervista alla radio riportata dal Telegraph – Credo che realizzeranno comunque il film. Anche senza il personaggio di Daniel”. Dunque nessuna scazzottata con Darcy, rivale d'amore interpretato da Colin Firth
 
“Il libro della Fielding è eccellente, ma la sceneggiatura del film è totalmente diversa – ha continuato Grant - Almeno quella che ho letto un paio di anni fa”. Il cinquantaquattrenne attore, che presto vedremo al fianco di Marisa Tomei nella commedia romantica The Rewrite, ha dichiarato (in occasione della première di quest'ultimo film): “Oggi dico no quasi a tutto quello che mi propongono. Perché mi sento troppo vecchio. Certamente per le commedie romantiche e anche per fare parte dello showbusiness in generale”. 
 
Annunciato anni fa dai produttori della saga, il terzo Bridget Jones si è fermato nel 2012, proprio a causa del malcontento di Grant. Dovremmo comunque ritrovare Renée Zellweger e Colin Firth in una nuova avventura romantica a quaranta anni, mentre sognano di avere un bambino.