NOTIZIE

Hollywood chiama Francesco Munzi dopo il successo di Anime nere

Un Crime Thriller newyorkese il prossimo impegno del regista italiano, scelto per il progetto già avviato da Studio 8 e Battle Mountain

Anime nere

11.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Presentato nel 2014 dalla Mostra di Venezia - che l'anno successivo ha voluto proprio Munzi nella sua giuria - e arrivato sull'onda del successo ai David di Donatello a essere uno dei film più apprezzati a livello internazionale, Anime nere ha davvero portato fortuna al suo regista, Francesco Munzi, che oggi ha l'occasione di confrontarsi con il cosiddetto 'grande cinema'. Quello degli Stati Uniti, dove girerà il suo prossimo film.



The Hollywood Reporter annuncia 'in esclusiva' che il regista romano è infatti stato scelto per dirigere un Crime Thriller di Studio 8 Productions (gli stessi del prossimo Billy Lynn's Long Halftime Walk di Ang Lee, atteso per il prossimo autunno) e Battle Mountain Films, del quale ancora non è stato comunicato nemmeno il titolo.

Munzi è attualmente all'opera sullo script insieme a Zach Baylin (The Player, per il network TNT), a partire da una idea originale. Una storia ambientata nel violento e redditizio sottobosco criminale di New York che racconta di un giovane e del suo mentore, abile ladro, e della difficile scelta - tra l'ambizione e la famiglia - dinanzi alla quale viene messo dalla sua rapida ascesa nell'ambiente dei furti ai cargo mercantili.

Prodotto da John Wells e Claire Rudnick Polstein della Battle Mountain, alla prima collaborazione con la Studio 8. Zach Studin fungerà da produttore esecutivo con Jon Silk e Bob Brassel a supervisionare.