NOTIZIE

High Life, Robert Pattinson è un astronauta nella prima foto ufficiale

Il debutto è in lingua inglese della regista Claire Denis è un'avventura fantascientifica interpretata dall'ex star di Twilight

High Life

16.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Claire Denis, acclamata regista francese e autrice dell'imminente Isabelle (Un beau soleil intérieur), si prepara a debuttare in lingua inglese con un atteso film di fantascienza interpretato da Robert Pattinson. High Life, questo il titolo, vedrà l'attore nei panni di un carcerato a cui viene offerta, come anche ad altri nella sua stessa condizione, la sospensione della pena in cambio della partecipazione a una rischiosa missione diretta verso un buco nero. Ecco la prima immagine ufficiale di Pattinson nel ruolo.

 
Nel cast vedremo anche Mia Goth (La cura dal benessere) e Juliette Binoche, oltre ad André Benjamin (Jimi: All is by My Side), Lars Eidinger (Sils Maria, Personal Shopper), Agata Buzek (Redemption – Identità nascoste), Ewan Mitchell (The Last Kingdom, The Halcyon), Jessie Ross (The Frankenstein Chronicles) e Claire Tran (Valerian e la città dei mille pianeti).
 
La trama segnalata da IMDb è leggermente diversa: il film sarebbe “ambientato oltre il sistema solare in un futuro che assomiglia al presente” e parlerebbe di “un gruppo di criminali che accettano una missione nello spazio per fare da cavie a un esperimento sulla riproduzione umana. Si ritrovano nella più inimmaginabile delle situazioni dopo che una tempesta di raggi cosmici colpisce la nave”. Un altro elemento sarebbe il rapporto tra "un padre e sua figlia che lottano per sopravvivere nello spazio profondo".
 
A chi credere? Non resta che attendere maggiori informazioni sul film, ma in tutti i casi si tratta di un progetto davvero interessante.
 
Fonte: ComingSoon.net