NOTIZIE

Helen Mirren e Ian McKellen protagonisti di The Good Liar

I due attori co-protagonisti del nuovo film di Bill Condon

Helen Mirren in Inkheart

Helen Mirren in Inkheart

13.03.2018 - Autore: A.L. (Nexta)
Helen Mirren e Ian McKellen rappresentano due volti noti del cinema internazionale che condividono almeno due caratteristiche professionali e biografiche.



Lavorano entrambi nonostante la penuria di ruoli per attori maturi e hanno la stessa nazionalità: sono britannici. Da adesso però il loro sodalizio ideale verrà consolidato dalla partecipazione nel film The Good Liar. I due attori avranno il ruolo principale nel nuovo dramma prodotto dalla New Line. Lo conferma Variety. 
 
Il film sarà diretto da Bill Condon, il regista del recente live action La bella e la bestia che avrà anche il ruolo di produttore insieme a Greg Yolen.
 
Lo sceneggiatore di Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto, Jeffrey Hatcher è l'autore della sceneggiatura del film basata su un romanzo di Nicholas Searle.
 
The Good Liar rappresenta una sorte di riunione per Condon e McKellen, che avevano già lavorato in Demoni e dei del 1998 e in Mr. Holmes.

Condon ha vinto un Oscar nella categoria Miglior sceneggiatura non originale per Demoni e dei mentre McKellen è stato nominato come Miglior attore protagonista. 
 
McKellen interpreterà un truffatore incallito che avrà la fortuna di incontrare sulla sua strada la vedova ricca interpretata dalla Mirren. Nonostante l'intento iniziale di truffarla, la vicinanza con la vedova farà cambiare drasticamente i piani del duro criminale. 

La Mirren ha di recente recitato nell'horror Winchester e sarà nel prossimo film Disney The Nutcracker and the Four Realms.

Fonte: Variety
FILM E PERSONE