NOTIZIE

Gotham City Sirens: Margot Robbie è di nuovo Harley Quinn nello spin-off di Suicide Squad

Alla regia ritroviamo David Ayer. Il film sarà tratto da un fumetto le cui protagoniste sono anche Catwoman e Poison Ivy

Suicide Squad - Margot Robbie

14.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il team di Suicide Squad, formato da Margot Robbie e dal regista David Ayer, si riunirà per Gotham City Sirens, spin-off del film incentrato su Harley Quinn, personaggio preferito dai fan del film. È dunque ufficiale: la DC/Warner scommette sulla cattivissiva e sexy ragazza del Joker che tanto aveva appassionato gli spettatori. A scrivere la sceneggiatura ci sarà Geneva Robertson-Dworet, che ha anche lavorato allo script del nuovo Tomb Raider e del prossimo Sherlock Holmes 3.

Gotham City Sirens è anche il titolo di una serie a fumetti lanciata dalla DC nel 2009 e incentrata sulle gesta di Harley Quinn, Catwoman e Poison Ivy, tutte avversarie di Batman (ed è dunque molto probabile che le vedremo nel nuovo film). Ivy è già stata interpretata al cinema da Uma Thurman nel detestato Batman & Robin, mentre Catwoman è apparsa in svariate incarnazioni, interpretata da Michelle Pfeiffer, Halle Berry e Anne Hathaway.

Nonostante sia stato accolto freddamente dalla critica, Suicide Squad ha incassato 745 milioni di dollari nel mondo, un grande successo che ha spinto la DC a mettere in cantiere un sequel e diversi spin-off, tutti in lavorazione. Anche se il coinvolgimento in prima persona di Ayer fa sembrare Gotham City Sirens il vero sequel di Suicide Squad – e di certo il film su cui la casa scommette di più.

Fonte: Variety