NOTIZIE

Ghostbusters 3, le riprese forse in primavera

Dan Aykroyd ci aggiorna sulle ultime da "Ghostbusters 3". Il film si farà con o senza Bill Murray

Ghostbusters

26.08.2011 - Autore: Marco Triolo
Dan Aykroyd non le ha mandate certo a dire, nelle sue ultime dichiarazioni sul “Ghostbusters 3”, prossimo capitolo della saga “Acchiappafantasmi” la cui realizzazione è ancora altamente in dubbio. Ma lui è sicuro che si farà, con o senza Bill Murray: “Faremo il film, speriamo con Mr. Murray. Abbiamo uno script eccellente. Dobbiamo ricordarci che 'Ghostbusters' è maggiore della somma delle parti, anche se Billy ne era assolutamente protagonista e ha contribuito in maniera sostanziale, così come il regista, Harold Ramis, me e Sigourney Weaver”. Cosa dovremo aspettarci dal terzo film, più o meno lo sappiamo, ma Aykroyd lo conferma ancora una volta: “L'idea è che passeremo l'equipaggiamento e il franchise a una nuova generazione”.

L'attore parla inoltre del suo personaggio, Raymond Stantz: “Ray adesso è cieco da un occhio e non può guidare la Cadillac. Ha un ginocchio dolorante e non riesce a portare lo zaino. Egon è troppo grosso per indossare la divisa. Abbiamo bisogno di nuove reclute”. Ma chi? “Mi piace Matthew Gray Gubler di 'Criminal Minds', ma faremo dei provini e incontreremo tutti quelli che vorranno partecipare. Avremo bisogno di tre ragazzi e una ragazza”.

Se era già difficile digerire l'idea di un terzo “Ghostbusters” con gli attori ormai visibilmente fuori forma, proporne uno senza Bill Murray sembra l'ultimo chiodo nella bara. Davvero abbiamo bisogno di questo film? Solo il tempo lo dirà. E intanto Aykroyd promette le riprese in primavera del 2012, ma di scadenze ne sono già state bruciate un bel po'.

Fonte: Comingsoon.net