NOTIZIE

Gary Ross, da Hunger Games a Houdini

Dopo aver lasciato la saga di "Hunger Games" a Francis Lawrence, Gary Ross prepara "Houdini"

Hunger Games - Gary Ross

03.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Il regista di “Hunger Games”, Gary Ross, si prepara al suo prossimo film. Come sappiamo, Ross si è tirato fuori da “Catching Fire”, il sequel di “Hunger Games” (film che ha già incassato più di seicento milioni di dollari nel mondo) che Lionsgate vorrebbe affrettare per un'uscita nel 2013. Al suo posto, lo Studio ha scelto Francis Lawrence, e la saga può così proseguire senza di lui.

Ross, dal canto suo, non ha perso tempo, ed è entrato in trattative con Summit Entertainment – che in quanto a successi ha l'occhio lungo, avendo prodotto la “Twilight Saga” – per dirigere “Houdini”. Il film è basato su una biografia del famoso illusionista Harry Houdini, “The Secret Life of Houdini, The Making of America's First Superhero”, scritta da William Kalush e Larry Sloman. Ma non si tratterà di un realistico ritratto del mago, bensì di un action avventuroso sulla falsariga di “Indiana Jones” e dei recenti “Sherlock Holmes”, basato sul'ipotesi, avanzata dagli autori del libro, che Houdini avesse una doppia vita come spia del governo britannico e collaboratore dei servizi segreti.

Ironia della sorte, anche il regista di “Catching Fire”, Francis Lawrence, ha in programma un film su Houdini, prodotto dalla Columbia. Ma visto il suo nuovo impegno, è probabile che Ross e Summit avranno la meglio, anche se non è confermato che “Houdini” sarà il prossimo progetto di Ross.

Fonte: The Hollywood Reporter