NOTIZIE

Febbre da Pokemon Go, dopo il videogioco è in arrivo un film?

Sale l’attesa per una nuova possibile pellicola incentrata sulle creature immaginarie

Pokemon

Pokemon

13.07.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Dopo l’uscita di Pokemon Go, il nuovo videogioco Nintendo dedicato alle creature magiche create dalla mente di Satoshi Tajiri e pensato per la prima volta in formato smartphone, l’industria audiovisiva pensa a un prossimo film incentrato sui noti animali gialli e complice il successo della versione Go. I rumours si fanno più insistenti di giorno in giorno. Secondo il magazine Deadline, l’idea di realizzare un ulteriore film sui Pokemon non è così assurda. Come riporta la rivista la Legendary Pictures si starebbe muovendo per farne una pellicola live action. Ma un’ulteriore ricerca di conferma sia da parte della casa di produzione sia da parte di Pokemon USA è caduta ad oggi nel vuoto.

LEGGI ANCHE: I POKEMON TORNANO AL CINEMA

Se il progetto di un film sui Pokemon si realizzasse per davvero, si tratterebbe di un accordo sicuramente milionario per i diritti: almeno 5 milioni di dollari per Deadline. Del resto è da tempo che l’ipotesi di un adattamento cinematografico del videogioco ingolosisce gli Studios. Addirittura correva la voce che Max Landis di Chronicle stesse per lavorare alla parte dello script. Lo stesso è avvenuto per la Legendary, che secondo molti era vicina a un accordo.

Ma adesso tutto tace. Per la Legendary si tratterebbe di portare a casa un colpo bello grosso. Dopo aver prodotto Warcraft, e averlo visto diventare un blockbuster in Cina, la casa di produzione guarderebbe con interesse ad un nuovo prodotto Japan-based. Il merito è di Pokemon Go. La sua accoglienza assolutamente positiva renderebbe impossibile adesso ignorarne l’influenza sulla cultura popolare. Vedremo cosa succederà prossimamente. 
 
Fonte: Deadline. 
FILM E PERSONE